- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- creazione sottodomini automatici
-
creazione sottodomini automatici
Salve a tutti, sono un neofita del forum.
Sto gestendo il mio primo server, vorrei avere la possibilità di creare sottodomini automaticamente. Ovvero che qualsiasi richiesta cartella1.sito.it venga applicata a /var/ww w/sito.it/cartella1/
Per fare questo tramite la gestione DNS del dominio sito.it ho fatto un recond con wildcard. Ora infatti qualsiasi link *.sito.it (dove * è riferito a qualsiasi insieme di caratteri alfanumerici e/o trattini) porta a w w w.sito.it
Ho letto che ci sono 2 modi per creare sottodomini:
Virtual Hosts e .htaccess
ho notato però che con i virtual host bisogna aspettare la propagazione del DNS mentre con .htaccess il sottodominio viene creato istantaneamente.
Ho spulciato in rete ed ho trovato molti codici per fare i sottodomini in htaccess ma nessuno riusciva a fare quello che volevo io.