- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- web editor free
-
web editor free
Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio su un web editor gratuito perché fra 4 giorni mi scade coda.
Lavoro su mac. A me interessa che ci siano delle particolari caratteristiche come l?autocompletamento, la messa in risalto del codice (Syntax Highlighting), la ricerca e la sostituzione.Grazie
-
Da una ricerca sul web mi sembra di vedere che per Mac ci sono i seguenti.
- Komodo Edit.
- NVU gia provato su Windows.
- Eclipse.
- Net Beans (non ne sono sicuro di questo).
Attendiamo pero utenti che utilizzano Mac...
-
NVU è stato sostituito da kompozer, cmq ho notato che quest'ultimo programma sporca un il codice della pagina quindi, lo escludo.
Cmq attendiamo utenti mac
-
Ed utenti Mac sono arrivati.
Purtroppo di free e validi non ne ho mai trovati, tuttavia il costo di alcuni validi prodotti è abbastanza onesto.
Di free, per modifiche al volo sul codice oppure per modifiche che gli editor guidati non mi permettono di fare uso TextWrangler.
Sempre gratis c'è Apple Dashcode, io lo uso per le modifiche ai CSS anche se è stato progettato per fare applicazioni Web html.Se non ti sei trovato bene con Cosa, valuta anche Macrabbit Espresso, Seedit, Freeway e Rapidweaver (che è quello che uso abitualmente); ovviamente in cima ai desideri c'è Dw.
Valerio Notarfrancesco
-
apple dashcode lo uso per leggere i css quando sono impegnato a scriverlo con coda(senza aprire una pagina nuova di coda).
comunque non riesco ad usarlo per scrivere codice troppo difficile :bho:Dw forse tu intendi dreamware?:?
ho provato Rapidweaver 4 ma non mi fa modificare le pagine html precedentemente create con coda!!
e TextWrangler assomiglia a smultron con qualche funzione in più
io cerco un editor che, quando scrivo l'inizio del comando, lui mi da tutte le possibili combinazioni
-
Si, scusa, per DW intendevo proprio Dreamweaver.
TextWrangler è un po' un coltellino svizzero, poi è free; secondo me non dovrebbe mancare in nessun Mac.
Attenzione a Rapidweaver perché va capito, non è un giocattolo come può sembrare alle apparenze.Valerio Notarfrancesco
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
ma ha quella caratteristica che cerco io?
-
No, Rw non è testuale; orientati sugli altri che ho menzionato.
Valerio Notarfrancesco
-
ok allora scarico tutto
-
ho trovato in Macrabbit Espresso l'alternativa a Coda, solo che anche questo è a pagamento