• User

    Title duplicato

    Ciao a tutti.
    Negli strumenti per web master mi dice che ho due pagine con title e descriprion duplicate.
    La cosa strana è che queste due pagine sono

    • /
    • /index.php
      come posso risolvere?
      Grazie

  • ModSenior

    Dopo aver controllato che tutti i link verso la tua home page siano identici, è preferibile la forma senza index.php, quindi quella che termina per /, imposta un Redirect 301 dove la vecchia pagina sarà /index.php e la nuova pagina di destinazione sarà la radice del dominio. Trovi uno spunto su come farlo cliccando sul collegamento ipertestuale.
    In questo modo dopo un paio di visite del crawler di Google il problema sarà risolto.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Dopo aver controllato che tutti i link verso la tua home page siano identici, è preferibile la forma senza index.php, quindi quella che termina per /,

    Ciao Francesco e grazie
    Ho controllato tutti i link alla home e sono ok.

    @vnotarfrancesco said:

    imposta un Redirect 301 dove la vecchia pagina sarà /index.php e la nuova pagina di destinazione sarà la radice del dominio. Trovi uno spunto su come farlo cliccando sul collegamento ipertestuale.
    In questo modo dopo un paio di visite del crawler di Google il problema sarà risolto.

    Su questo ho un piccolo problema. Siccome prima la home era index.html nel .htaccess ho scritto
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index.html h-t-t-p://w-w-w.miosito.it [R=301,L]

    La mia domanda è: posso scriverci sotto quello che mi hai detto tu, ke se ho capito bene dovrebbe essere
    RewriteRule ^index.php h-t-t-p://w-w-w.miosito.it [R=301,L]


  • Super User

    si antcru, è fattibile, io metterei anche $ dopo index.php e index.html


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Dopo aver controllato che tutti i link verso la tua home page siano identici, è preferibile la forma senza index.php, quindi quella che termina per /, imposta un Redirect 301 dove la vecchia pagina sarà /index.php e la nuova pagina di destinazione sarà la radice del dominio. Trovi uno spunto su come farlo cliccando sul collegamento ipertestuale.
    In questo modo dopo un paio di visite del crawler di Google il problema sarà risolto.

    Valerio Notarfrancesco

    @gh3 said:

    si antcru, è fattibile, io metterei anche $ dopo index.php e index.html

    Ciao ragazzi e scusate ancora, ma non riesco ad eliminare il problema.
    Riassumo:
    Inizialmente il sito aveva la home .html, l'ho trasformata in .php
    nel .htaccess ho scritto
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    Redirect permanent /index.html http://ww*w.miosito.it/index.php

    Ora su strumenti di webmaster mi dice che il title è duplicato per le pagine
    /
    index.php

    P.s Server su aruba in linux, quindi niente directoryIndex

    Che fare??