- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Utilizzo software RFA - Beni Ammortizzabili
-
Utilizzo software RFA - Beni Ammortizzabili
RFA secondo anno e utilizzo il software fornito dal ministero.
Ho acquistato un PC e relativa stampante per un importo SUPERIORE ai famosi 516 euro.
Nel form di registrazione ho ovviamente inserito nella sezione "BENI AMMORTIZZABILI" quanto richiesto.
Ora nella sezione "DEDUCIBILITA' E COMPETENZA" alla voce "COMPETENZA" si deve lasciare di "COMPETENZA ESCLUSIVA DELL'ESERCIZIO" oppure deve essere scelto "ANCHE DI COMPETENZA DEL SUCCESSIVO"?
Saluti
Paolo
-
Io ho messo bene riferito a questo esercizio però ho dei dubbi...In più voglio capire se devo obbligatoriamente ammortizzare in 5 anni (essendo la quota del 20% per i pc) o c'è un modo per concentrare il costo nei primi anni, in modo da scaricare di più almeno quest'anno....
-
Scusate ma io qui non capisco.
E' il software ministeriale per le nuove iniziative produttive (tutor)???
Se si io non ne ho mai visti e non so aiutarvi.
Paolo
-
Sì è il programma scaricabile dal sito agenzia delle entrate per le nuove iniziative con tutor. Comunque sono convinto che vada bene mettere l'opzione costo riferito a questo esercizio, perchè l'altra è riferita a soli due esercizi e in realtà il costo del pc lo ammortizzi in 5 esercizi.
-
io metto scaricabile nell'esercizio, perchè credo con i beni ammortizzabili in regime agevolato funzioni diversamente.. però mi stavo informando anche io..... aspetto le vostre risposte!