-
Seo e rss
ciao a tutti , due concise domande...
ho un sito web discretamente posizionato, s evoglio migrarlo su un altro server... ( diverso ip) , perdo il posizionamento???
sempre per il problema di prima il server e molto sensibile, 2 giorni fa ho iniziato le mie prime esperienze con i rss, e il server cominciava a fare le bizze. puo' dipendere da cio' , gli rss implicano maggiore banda?? o che ??
grazie in anticipo
-
Risposta alle domande
-
Dipende. Se fatto a regola d'arte no.
-
Dipende da quanti rss richiami e quante risorse succhiano. In genere non creano problemi se gestiti bene, ma teoricamente potrebbero sovraccaricare in alcuni momenti il server.
-
-
grazie...
se mi fai capire meglio che intendi per "fatto a regola d'arte"... forse ci provo
ciao
-
Si.
Il concetto fondamentale è che il sito deve rimanere identico in tutto.
Il più possibile.Quindi tutto si intende url,titoli,contenuti...
Se fai questo non ci sono problemi.
Per farlo, crea la copia sul nuovo server e quando vedi che tutto è uguale allora lo punti a quello nuovo il nome dominio.
-
SI è proprio quello che volevo fare, esportero' sito e database....
ma una volta sul nuovo server come mi accerto che le pagine sono uguali????
se non ho ho puntato i dns ..... devo provarlo in locale....???
ciao
-
Io uso dei sottodomini o domini ad hoc di prova.
Puoi anche spostare i dns e lavorare direttamente sul nuovo sito cercando di essere veloce e confrontando con la vecchia versione che dovresti avere archiviata su google.
Però il trasferimento deve essere veloce.
-
visto che tu sei stata cosi' gentile da rispondere, volevo sottoporti una semplice domanda con cui ho aperto un nuovo post, senza risposta...
posso sfruttare i blog di alice ai fini di posizionamento, link e pagine ottimizzate mirate ai miei domini....
il post ha 50 visite e nessuna rispota, eppure chredo che la risposta sia pressocche... si o no!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
-
Sincera: si ma rischi.
Si chiama blog spam come dice google, cioè blog creati per creare link.