• User Attivo

Una pagina landing è una pagina di arrivo.
    Quale è la pagina del tuo sito ottimizzata su quella determinata parola chiave?

• User Attivo

Be io ho ottimizzato tutto il sito per quella parola, non una singola pagina, comunque più che sito il mio e un blog con Blogger, ma il dominio e mio personale di secondo livello.

• User Attivo

@grignacarbo said:

be io ho ottimizzato tutto il sito per quella parola, non una singola pagina

Male.
    Basta una pagina ma fatta bene.

Scegli quella meglio posizionata (la home) e porta avanti solo quella con quella chiave. Attenzione che avere tanti link uguali e ripetuti può portare a penalty. Poi devi avere pazienza e aspettare: forzare troppo potrebbe essere controproducente.

• User Attivo

Complimenti, non mi aspettavo da una donna dei consigli tra l'altro giovanissima, siamo coetanei più o meno... vedremo un po'.

• User

Se il tuo dominio ha soli tre mesi hai già raggiunto buoni risultati; tieni conto che per la parola chiave "strumenti musicali" ci sono ad oggi ben 2.590.000 occorrenze.
    Per esempio, il tuo concorrente primo nella serp *** non è che si trova lì per nulla. Facendo un whois vedi che è attivo già dall'anno 2000, e l'anzianità per google è uno dei fattori chiave per il ranking.
    Vedrai che facendo un whois per gli altri che seguono in prima pagina noterai che sono domini anche loro con qualche anno alle spalle. Tuttavia l'obiettivo non è impossibile ma dovrai avere pazienza e non farti prendere dall'ansia di dover comparire nell'immediato nelle prime posizioni rischi di fare magari indicizzazioni controproducenti.
    Link in ingresso, pagerank, son tutte cose che aiutano ma non sono determinanti per il posizionamento; personalmente nel mio lavoro come SEO ho visto siti con pagerank 6 che per le parole chiave del loro business erano in 10ma pagina.
    Questo accade perchè si scelgono nomi a dominio e parole chiave con cui è difficile competere.
    Spero di essere stato utile
    Raf

• User Attivo

Grazie della risposta.

• User Attivo

@raffo70 said:

Per esempio, il tuo concorrente primo nella serp *** non è che si trova lì per nulla. Facendo un whois vedi che è attivo già dall'anno 2000, e l'anzianità per google è uno dei fattori chiave per il ranking.

Ecco, parliamo ad esempio di questo sito da te nominato, solo per studio.

Provate ad aprirlo senza i javascript (usate noscript se avete firefox) o disabilitate i javascript nel vostro browser.

Poi ne parliamo.
    Perché è molto interessante come case-study.

• User

L'algoritmo di google è molto complesso e variante...
    Google cerca di non favorire sempre i siti con più backlink ma favorisce la posizione a quelli più cliccati da chi fa ricerca su google.

Se un tuo sito ha più backlink e più pagerank di un altro sito, ma l'altro sito è più cliccato durante le ricerche (forse perchè più interessante per gli utenti) sarà favorito il secondo.

• User Attivo

ciao marta siccome sono un po' ignorantello su certe cose, mi puoi dire cosa intendi "aprire il sito senza i javascript?? io nel sito *** ho notato che hanno inserito all interno del tag noscript tante parole chiavi che possono anche penalizzare se scoperte da google per il fatto che sono un po' artificiali nel modo in cui sono state messe, tu intendevi questo?

• User Attivo

Esattamente questo.
    (Un po di chiavi?)
    😄

Tuttavia è interessante proprio il fatto che stia ancora li, in alto nonostante quella cosa.
    Probabilmente tutti gli altri fattori positivi compensano quella cosa, anche se questa è solo la mia interpretazione.

• Consiglio Direttivo

Salve a tutti. 🙂

La discussione sta andando un po' fuori tema, passando dal sito "strumenti-musciali.info" ? che è l'oggetto del contendere e che abbisogna di aiuto e suggerimenti ? ad altri siti per i quali non è stata richiesta alcuna consulenza.

L'utente che ha proposto il thread si gioverà certamente delle analisi comparative che state portando avanti, ma non è necessario introdurre riferimenti espliciti ai concorrenti; si può sempre parlare in generale, senza far mancare dettagli tecnici pur non citando esplicitamente altri url.

Grazie dell'attenzione e buon proseguimento. 🙂

• User Attivo

Si, mi ero reso conto di questo che non è delicato...
    Riprendiamo il centro della discussione.

• User

Dispiaciuto per la citazione non necessaria......

ad ogni buon conto Googlebot vede benissimo questa farcitura di parole chiave. Ho utilizzato una applicazione che funziona sotto DOS che serve per vedere ciò che lo spider vede quando scansiona un sito e tutto è perfettamente visibile.

Viene da chiedersi: è keyword stuffing? in apparenza sembrerebbe ma io per esperienza credo che semplicemente tutto questo non venga minimamente considerato dall'algoritmo.

Infatti Google non considera mimimamente ai fini del posizionamento le keyword; in questo caso abbiamo si una mole importante di chiavi ma che comunque sono pertinenti e non ripetitive (anche se inutili per il posizionamento), quindi agli occhi di google ininfluenti.
    Diverso sarebbe stato se queste keyword contenessero termini non pertinenti e ripetitivi, allora in quel caso, la penalizzazione o ban sarebbero inevitabili

Questo il mio pensiero
    Ciao

• User Attivo

Concordo, ribadendo che si tratta di un sito di riferimento nel settore e che probabilmente compensa una eventuale penalizzazione o diminuzione del suo punteggio relativa a quell'uso improprio di parole.

• User

Nelle varie discussioni SEO, ho notato che considerando i vari fattori di ranking viene spesso sottovalutato il fattore "età del dominio".
    Si dice solo che è uno dei tanti fattori di ranking.

Eppure spesso, un dominio anziano poco ottimizzato lato SEO, ha la meglio su un dominio più giovane e più ottimizzato. Senza parlare poi della sandbox.

Pretendere di stare in prima pagina con una keyword competitiva e un dominio di 3 mesi è voler fare i miracoli. IMHO, ovviamente. :smile5:

• User Attivo

Concordo pienamente: sono una sostenitrice e cultrice dell'anzianità dei domini.