• User Attivo

    Differenza tra mailing list da web e software dedicato

    Salve ragazzi,
    ho una lista di un centinaio di email che ho messo in un db e vorrei utilizzarli per inviare una comunicazione.
    Premetto che gli indirizzi sono il frutto di iscrizione ad un servizio.
    Inviare un messaggio con il mio sistema di mailing sul web ed utilizzare un software dedicato.... è la stessa cosa? O no.:?
    Ci sono differenze?

    Colgo l'occasione per sapere da voi se avete trovato in rete qualche breve guida per la costruzione di campagne DEM. Ho cercato, ma sembra che non ci sia nulla su come scrivere una Dem.:bho:


  • User Attivo

    Scusate..... ma nel frattempo ho trovato questo articolo che parla di un invio dello stesso messaggio per non più di 5 utenti.

    La mia domanda si lega al messaggio precedente.

    Una mailing list gestita via web invia contemporaneamente un certo numero di email. ..... quindi tutte le newsletter sono spam?:x
    Ho messo su un sistema in ASP per l'invio di newslwtter ma a questo punto ho paura di entrare nella schiera degli spammer. E' così? Spero che qualcuno possa darmi delle indicazioni.
    Grazie.


  • User Attivo

    Ti do' una risposta ma di persona che non ne sà moltissimo... se invii le email in questo modo (anche se 100 mail non sono molte) allora queste saranno ''viste'' come inviate dai server del tuo servizio di hosting e bisogna vedere se questo è nella loro ''white list'' oppure no, nel caso non lo fosse le mail potrebbero essere in parte riconosciute come spam dai vari servizi di posta elettronica ed essere filtrate. Stessa cosa dicasi con un software dedicato.

    Per andare sul sicuro dovresti utilizzare uno di quei servizi online ad hoc per l'invio di newsletter i quali hanno accordi appositi per non avere il problema di avere le email filtrate come spam.

    In ogni caso attendo chi ne sa più di me, potrei avere detto una serie di fesserie 😄 .