- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- google->anzianità di un sito
-
google->anzianità di un sito
Ciao a tutti,
sono nuovo delle pratiche di seo e mi sto studiando un manuale che mi sembra abbastanza coerente e veritiero. C'è scritto che Google utilizza come uno dei paramentri principali per il posizionamento, l'anzianità del sito. È vero?
Se sì, io sto progettando un piccolo portale che presumibilmente vedrà la luce entro i prossimi 6/8 mesi. Per avere risultati migliori forse mi conviene pubblicare un sito provvisorio prima di aver terminato il portale?
Ma ho paura che pubblicando un sito che non sia ottimizzato con tutti i vari accorgimenti, questo venga poi declassato e quindi mi renda il lavoro più difficile in seguito, questo timore è fondato?Grazie in anticipo per le risposte!
-
Ciao gdevito, benvenuto nel forum GT.
L'anzianità del dominio è uno tra i tanti parametri che Google considera, sono centinaia, e non è uno dei principali. Se vuoi dare un'occhiata a questa indagine, puoi vedere quali potrebbero essere i fattori positivi e quelli negativi per un sito.Per il sito provvisorio io lo sconsiglio, piuttosto, pubblicare una pagina o una serie di pagine, ma fatte bene, complete, e che forniscano davvero un'informazione al pubblico. Man mano che il materiale è pronto lo pubblichi, in questo modo hai sia il vantaggio di aggiornare costantemente il sito, e ai motori di ricerca piace, sia quello di creare aspettativa nel pubblico.
Un sito internet non è una brochure su carta, è qualcosa che deve essere vivo.Valerio Notarfrancesco
-
Bhé grazie per la solerte risposta e grazie per la dritta, ora mi leggo a fondo quel blog