- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Marker ed inserimento su pagine gialle
-
Marker ed inserimento su pagine gialle
Qualche giorno fa chiedevo lumi in merito all'inclusione di un B&B in places/mappe.
La scheda è rimasta in sospeso per un buon mese ed è stata poi inserita quando ho fatto richiesta tramite l'apposito modulo di Google (senza modifiche, ma tale e quale a come l'avevo sottoposta).
Ora la struttura risulta regolarmente inserita.
Ci sono delle cose che non mi sono chiare e le elenco di seguito.
- La struttura è abbastanza nuova (dominio registrato ad aprile 2010, sito online da maggio 2010) e non era inserita su pagine gialle (che mi risultano essere a pagamento).
Dopo l'inserimento in Places ora la struttura compare anche su pagine gialle (in maniera molto scarna: nome, telefono, indirizzo - no link, no categorie merceologiche).
Lo scarno inserimento su PG è dovuto a Google Places ?
O alle numerose citazioni in giro per directory/portali turistici presso cui l'ho inserita?- pur comparendo su Places, non esce fuori nelle mappe in serp con la ricerca geografica (B&B luogo).
Quando vado a cercarla in dettaglio sulle mappe è presente ma ha il pallino piccolo invece del marker solito (che invece ha un'altra struttura della zona, l'unica che esce e quella che è registrata da tempo su Pagine Gialle).
A cosa è dovuto ? alla gioventù del sito/struttura?
Come posso migliorare questa situazione ?
Aumentare le citazioni ?
Migliorare la scheda ?Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.
-
Ho modificato le categorie relative alla struttura, aggiungendone.
Dopo il blocco temporaneo per revisione da parte di google e relativa visita (nelle statistiche compare un IP di google non il googlebot) ora il B&B compare nelle mappe per:
B&B Località
con il marker solito cerchio e freccia verso il basso.Resta il mistero delle pagine gialle.
A questo punto posso immaginare che, sia pure in maniera limitata in termini di dati, inseriscano le strutture che iniziano ad avere diverse citazioni online o comunque quelle presenti in places ma non nel loro DB.
Non vedo altre spiegazioni.