- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- [Altri] Outgoing link - come li trovo?
-
[Altri] Outgoing link - come li trovo?
Ciao
dopo aver letto le storie orribili sui danni che possono fare i link verso siti esterni, ho deciso di rimuoverli dal mio blog (in WordPress). Problemino : come faccio a trovarli ? i due tool sul web che ho trovato non li trovano, e non ho nessuna voglia di installare uno script per fare il lavoro...
Alexa mi dava qualche dato, ma non e' aggiornata correttamente.Tipo:
Altri
-
Danni orribili direi di no, dipende comunque chi si linka.
Tornando al tema della discussione, servirebbe pure a me avere uno strumento o software che mi indichi in una lista tutti i link in uscita che il mio sito ha.
Ce ne indicate qualcuno, espertoni?
-
Io mi trovavo bene con lo strumento nel Bing webmaster Center, ma l'hanno appena tolto; in attesa di trovare qualcosa di migliore sto usando questo: seochat.com/seo-tools/site-link-analyzer.
Per quanto riguardano i link in uscita, se sono di qualità è anche opportuno averli sul proprio sito. Nel caso invece siano link in uscita ai quali non si vuole passare e diluire il proprio pr, basta inserire il rel nofollow.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio, ma, almeno io, intendevo una analisi di tutte le pagine del sito non di una singola.
Possibile non c'è niente?
-
Ah ho capito;
ci saranno sicuramente, molto probabile che ci sia un software desktop, ma per la mia forma mentis ho sempre preferito ragionare per pagina quindi non li ho mai cercati. Vediamo se qualcun altro ha dei suggerimenti.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao a tutti,
forse Xenu?Lucio
-
Ho trovato : il validatore W3C permette di farlo (ma e' noioso da matti)