• User

    cambiare nome dominio

    Ciao a tutti,
    ho seguito il corso seo online by GT che mi è piaciuto molto. come neofita l'ho trovato chiaro e soprattutto "organizzato": ora ho un protocollo da seguire.
    Sto rielaborando tutto il lavoro fatto finora in base alle nuove conoscenze che sto acquisendo (spero!).
    Sono partita dal sito cilento-villabaiadorata.it
    Sto ancora lavorandoci su.

    Primo dubbio:
    è opportuno aprire un nuovo dominio "villabaiadorata.it" allo scopo di puntare su un brand dal nome più breve e ricordabile?
    Considerando che il lavoro di posizionamento praticamente comincia ora, conviene fare un redirect o partire direttamente col nuovo nome e basta?
    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Ciao ross3web,
    sicuramente se ancora non hai iniziato a lavorare in maniera massiccia sul dominio cilento-villabaitadorata potresti effettuare il passaggio al dominio più breve e facile da ricordare: pensa solo agli accessi diretti che potresti guadagnare da chi legge il nome del sito quando visita il residence o trova della pubblicità cartacea!

    Ho visto che Google ha già indicizzato buona parte del sito, quindi se devi fare il trasferimento ti consiglio di effettuare un redirect 301 dal vecchio sito al nuovo, in modo da non incorrere in problemi, e poi iniziare a lavorare sul nuovo.

    Buon Lavoro
    Paolo


  • User

    grazie farò così