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Va bene come landing page?
Salve,
www . pragueseeing .com/ita/vantaggi.html va bene come landing page?
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Ciao Pragueseeing,
I siti web di e-commerce devono concentrarsi sull?azione che si vuole i clienti intraprendano una volta arrivati al sito, quella che nel marketing viene anche chiamata la risposta più desiderata.
Per fare questo, è importante accompagnarli (letteralmente) a focalizzare la loro attenzione su alcune parti della pagina piuttosto che altre.
Ecco le cose che aggiungerei se fossi in te:Un titolo o headline che spieghi in 2 ricche al massimo che cosa offre il tuo sito. Certo il dominio si chiama Prague seeing, per cui è abbastanza intuibile di che cosa ti occupi. ma nel web marketing intuibile non è abbastanza. Più chiaro e visibile è il messaggio meglio è.
Se non vuoi aggiungere una headline per problemi estetici, potresti cambiare il titolo che parla dei 7 vantaggi dei tour pragueseeing. Rendilo leggermente più incentrato sui tuoi visitatori, più che sull'organizzazione in sè. Ad esempio potrebbe diventare: i 7 vantaggi che TU puoi avere prenotando con Pragueseeing, o qualcosa di simile, che comunque si rivolga esplicitamente al visitatore.Altra cosa che farei, è rendere più visibile la 'call to action'. Evidenziala con un colore diverso dal blu, essendo questo il colore predominante nel sito. O magari facendola apparire più come un pulsante cliccabile che non come il titolo della pagina.
In questo modo potresti riuscire a semplificare la navigazione degli utenti rendedola allo stesso tempo più proficua.
Spero di esseri stata utile
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Ciao,
ti rigrazio tantissimo della tua analisi. Credo che sia molto d'aiuto anche perche io, lavorando sul sito, non mi rendo piu conto di queste cose. Cioe, io la pagina la vedo ogni giorno e mi sembra tutto molto chiaro.
Ho avuto anche la possibilita di parlare con alcuni clienti che hanno fatto la prenotazione ed a loro sembrava tutto chiaro ... pero ovviamente dovrei parlare con quelli che hanno prenotato da un'altra parte invece.Grazie ancora e buon lavoro
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Ciao Pragueseeing,
provo a darti qualche feedback anch'io, prima però voglio anch'io sottolinearti quanto ti aveva già evidenziato CeciliaSardeo, soprattutto per quanto riguarda:
@CeciliaSardeo said:
Altra cosa che farei, è rendere più visibile la 'call to action'. Evidenziala con un colore diverso dal blu, essendo questo il colore predominante nel sito. O magari facendola apparire più come un pulsante cliccabile che non come il titolo della pagina.
Ti dirò io in aggiunta non metterei il form di prenotazione in una seconda pagina, ma lo terrei centrale a fondo della pagina.
Se clicco il primo bottone la pagina scrolla in fondo alla form, se clicco il secondo, beh sono già lì praticamente
Cosa molto importante, come dicevo prima, io non lo terrei sacrificato nella sidebar, ma gli darei più visibilità tenendolo centrale e cercando di staccarlo graficamente dal resto per dargli rilevanza.
Anche la questione itinerari la terrei sempre nella stessa pagina, e mi concentrerei nel mettere dei contenuti caldi nell'above the fold della pagina mostrando come ultima cosa in basso il bottone a prenota (magari qualcuno si convince subito e vuole prenotare).
La sidebar laterale con le immagini secondo me ti porta via spazio, io farei un monocolonna dove intramezzare foto/video al testo, cercando di colorarlo un po' sfruttando un po' le cromie delle iconcine che secondo me ci stanno benissimo.
Spero di esserti stato utile con qualche spunto, anche se l'idea è quella di farti rivoluzionare un po' tutto... beh potresti anche tentare un A/B Split test e vedere quale landing preferiscono gli utenti e quella che converte di più