• User Newbie

    Revoca Agevolazione 407/90

    Buongiorno,

    sono una ditta individuale che nel Marzo 2008 ha assunto n.6 collaboratori per lavoro di call center con l'agevolazione della 407/90.
    A causa di un furto subito a Maggio dello stesso anno, l'azienda ha subito grossi danni economici e si è ritrovata solamente nel mese di Febbraio 2010 a pagare tutti i contributi arretrati relativi ai dipendenti.

    Il problema è che, nel mese di Luglio 2010, ricevo una cartella esattoriale di 20.000 euro circa, dove mi vengono rettificati i contributi da me già pagati relativi ai dipendenti, poichè mi hanno revocato l'agevolazione per irregolarità dei pagamenti.

    Adesso mi chiedo, ma quando uno TORNA a regolarizzare la posizione, lo sgravio non dovrebbe essere DOVUTO? Dove dice la legge che l'agevolazione viene revocata definitivamente in caso di irregolarità dei pagamenti?

    Il danno oltre la beffà. Uno si trova in difficoltà a causa di un grosso furto, e loro sospendono un'agevolazione DOVUTA.

    Attendo vostri riscontri in merito, in quanto mi sento disperato.


  • User Newbie

    Si hanno novità in merito? Vedo che la discussione è abbastanza letta, ma nessuno mi ha saputo dare ancora una risposta in merito.


  • User Newbie

    attendo ancora vostre news


  • User Newbie

    quindi???


  • User Newbie

    ancora nessuno ha provato a rispondere?


  • User Attivo

    Buongiorno
    Quello che cerchi non ha una risposta univoca o determinata.
    Si tratta di un caso eccezionale e come tale va trattato.
    In linea teorica quanto affermi è giusto, ma gli enti agiscono secondo quanto è previsto dalla normativa.
    Prima di tutto devi fare ricorso alla cartella esattoriale per evitare che diventi definitiva.
    Poi dovrai recarti presso l'ufficio che ha irrogato la sanzione e illustrare la tua situazione (evento eccezionale, posizione sanata ecc.) per cercare di annullare la sanzione. La cosa non è automatica.
    Tieni presente che queste decisioni vengono prese da chi ha il potere di farlo (funzionari preposti, dirigenti) e non dall'impiegato.
    Saluti