- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Cambio dominio, indicizzazione nulla
-
Cambio dominio, indicizzazione nulla
Ciao a tutti da circa una settimana ho cambiato il dominio e il server del mio sito web con un dominio più inerente al sito. Ho eliminato il sito da Webmastertool di Google e ho inserito il nuovo indirizzo. Il problema è che noto che le pagine indicizzate del mio sito precedente stanno diminuendo da 1500 sono scese a 400 (controllando con il site:subitoblog.net) invece inserendo il dominio nuovo site:subitotechs.com le pagine rimangono sempre 27 e non aumentano. Posso fare qualcosa o devo solo aspettare... Grazie in aticipo
Dominio:
subitotechs.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
7 giorni faCambiamenti effettuati:
cambio dominio in subitotechs.com da subitoblog.netEventi legati ai link:
tecnologiaSito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
facebook, twitter, friendfeed, sup.prChiavi:
tech, social media, tecnologia,Sitemaps:
Si
-
Ciao hai usato l'apposita funzione sul Google Webmaster Tools per segnalare il cambio di dominio ?
-
no dove è? Io ho rimosso semplicemente il dominio vecchio e ho inserito quello nuovo
-
Ciao all2aller,
ma hai fatto tutto questo senza nessun redirect 301? Perchè?La funzione di cui parla il gran mister.jinx la trovi in :"Cofigurazione sito" ->"Cambio di indirizzo". Li trovi anche tutte le istruzioni utili.
Ciao
-
Si ho provato a creare il redirect però ho avuto problemi con il dns del mio hosting che non riusciva a cambiare il dns e a farlo ripuntare al server dove avevo il vecchio sito. Da quello che sembra, devo aspettare che tutti link del vecchio dominio spariscano dalla serp per poi vedere comparire quelli del nuovo dominio.
-
Così facendo avrai perso tutto il lavoro fatto sul vecchio sito..
-
c'è modo di rimediare?
-
Sono riuscito a risolvere i problemi con i DNS. Ho seguito la guida di google sul cambio indirizzo, segnalandolo e inserendo il redirect 301 tramite .htaccess.
Adesso volevo solo sapere se si sposta anche il pagerank del vecchio dominio al nuovo.
-
Intanto dai tempo a Google di elaborare la tua richiesta.
E come suggerito da RoPa fai i redirect 301 dal vecchio al nuovo.
Altrimenti la fatica fatta fino a ora è tutta buttata.Ciao e buon lavoro.