- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Portali per Turismo, alcuni sono "truffe legali" ?
-
Portali per Turismo, alcuni sono "truffe legali" ?
Buonasera,
stasera sono entrato nel sito bedandbreakfast . com, ho cliccato sul menù iscrizione gratuita e nella pagina che si è aperta ho letto questo:
I primi tre mesi del?iscrizione sono assolutamente gratuiti.
Se non sei soddisfatto, per qualsiasi motivo, puoi cancellare in qualsiasi punto durante I primi 90 giorni e non pagheresti nulla!Mi sembra di capire che se entro i 90 giorni dimentico di cancellare l'iscrizione sono costretto a pagare.
...
Stavo pensando se in questo settore è facile imbattersi in portali di b&b che usano la stessa formula,
magari in modo meno evidente o addirittura volutamente nascosto (condizioni scritte in piccolo etc etc..) , e che sono al limite della truffa....
Ho inserito un sito in alcuni portali che proponevano un periodo di prova di 6 mesi - 1 anno, oltre il periodo di prova è necessario pagare.
Non mi sono messo a spulciare le condizioni, e ho pensato che finito il periodo gratuito e senza una richiesta esplicita di rimanere (pagando), il sito sarebbe stato escluso dal portale, ma forse, ahimè, mi sono sbagliato di grosso.Lo chiedo a voi, che sicuramente avete più esperienza di me, dovrei preoccuparmi?
So che la cosa migliore da fare è controllare immediatamente i portali in cui ho effettuato la registrazione, ma una vostra risposta mi farebbe comunque piacere.
Grazie.
-
La cosa migliore da fare è inviare una email di chiarimenti prima o appena dopo aver inserito il sito sul portale.
In questo modo non c'è bisogno di leggere o ricordasi di controllare le condizioni perchè la risposta scritta da parte dell'amministrazione del portale è più che sufficiente a chiarire ogni dubbio.
-
@ibiza said:
La cosa migliore da fare è inviare una email di chiarimenti prima o appena dopo aver inserito il sito sul portale.
In questo modo non c'è bisogno di leggere o ricordasi di controllare le condizioni perchè la risposta scritta da parte dell'amministrazione del portale è più che sufficiente a chiarire ogni dubbio.Concordo appieno, non sono in pochi quelli che basandosi su questi particolari del testo dell'accordo contano sulla distrazione dell'utente.
-
Purtroppo ormai fanno tutti cosi.
Questa estate chiamava sky e piu o meno suonava cosi:- se fa l'abbonamento entro il 30 luglio paga solo 15 euro al mese
- ok, ma.. per sempre?
- ehm... no, solo i primi 3 mesi
- e poi?
- poi non lo, dipendde dai pacchetti, opzioni e bla bla
Se uno chiede, la prima informazione che passa è sky 15 euro mese.
E non è corretto
-
Prima di acquistare qualsiasi cosa è buono chiedere sempre informazioni... soprattutto se l'offerta sembra TROPPO vantaggiosa...