- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- aiuto per inquadramento attività
-
aiuto per inquadramento attività
Avrei bisogno di avere alcune info...
Quasi 1 anno fà ho aprto attività con codice ATECO 62.09.09 ed iscrizione alla "gestione separata" dell'INPS - lavoro in casa.
I miei guadagni derivano:
80% realizzazione siti web
8% AdSense su un mio sito (adsense - il mio account è a nome di privato....)
8% Vendita di piccoli banner su un mio sito
4% assistenza a pc/consulenzaOra mi chiedevo;
Ma sono in regola oppure per le poche decine di euro (siamo sotto i 500?/anno) che guadagno con AdSense devo fare qualche modifica?E per i banner?
Le mie fatture le emetto sempre con la dicitura "servizio/prestazione professionale"
Mi date delucidazioni in merito?
Cercando da solo su internet non capisco se posso continuare così oppure se devo cambiare qualcosa.... l'unica cosa che è FONDAMENTALE è rimanere in gestione separata.... se avessi dei "fissi" INPS da pagare sarebbe la "fine"
Grazie per le delucidazioni
p.s. Ma se volessi mettere AdSense come "utente con p.iva" come diavolo faccio questa modifica??
Nell'account non trovo nulla...
-
I ricavi pubblicitari sono attività d'impresa il che richiederebbe iscrizione alla Camera di Commercio e pagamento dei contributi fissi all'INPS.
Nel tuo caso essendo residuali rispetto alle altre attività potresti continuare come stai facendo.
-
@fab75 said:
I ricavi pubblicitari sono attività d'impresa il che richiederebbe iscrizione alla Camera di Commercio e pagamento dei contributi fissi all'INPS.
Nel tuo caso essendo residuali rispetto alle altre attività potresti continuare come stai facendo.Grazie... si è una cosa "secondaria"