• User Attivo

aiuto per inquadramento attività

Avrei bisogno di avere alcune info...

Quasi 1 anno fà ho aprto attività con codice ATECO 62.09.09 ed iscrizione alla "gestione separata" dell'INPS - lavoro in casa.

I miei guadagni derivano:

80% realizzazione siti web
    8% AdSense su un mio sito (adsense - il mio account è a nome di privato....)
    8% Vendita di piccoli banner su un mio sito
    4% assistenza a pc/consulenza

Ora mi chiedevo;
    Ma sono in regola oppure per le poche decine di euro (siamo sotto i 500?/anno) che guadagno con AdSense devo fare qualche modifica?

E per i banner?

Le mie fatture le emetto sempre con la dicitura "servizio/prestazione professionale"

Mi date delucidazioni in merito?

Cercando da solo su internet non capisco se posso continuare così oppure se devo cambiare qualcosa.... l'unica cosa che è FONDAMENTALE è rimanere in gestione separata.... se avessi dei "fissi" INPS da pagare sarebbe la "fine" :gtsad:

Grazie per le delucidazioni

p.s. Ma se volessi mettere AdSense come "utente con p.iva" come diavolo faccio questa modifica??
    Nell'account non trovo nulla...

• Super User

I ricavi pubblicitari sono attività d'impresa il che richiederebbe iscrizione alla Camera di Commercio e pagamento dei contributi fissi all'INPS.
    Nel tuo caso essendo residuali rispetto alle altre attività potresti continuare come stai facendo.

• User Attivo

@fab75 said:

I ricavi pubblicitari sono attività d'impresa il che richiederebbe iscrizione alla Camera di Commercio e pagamento dei contributi fissi all'INPS.
    Nel tuo caso essendo residuali rispetto alle altre attività potresti continuare come stai facendo.

Grazie... si è una cosa "secondaria"