- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Bing e Yahoo non mi indicizzano
-
Bing e Yahoo non mi indicizzano
Ciao a tutti.... Come da titolo il mio problema è che mentre google mi ha indicizzato oltre 100 pagine velocemente, bing e yahoo non ne vogliono sapere, nonostante abbia segnalato il mio blog un paio di mesi fa anche a loro....da cosa può dipendere?
URL: tvdguida.altervista.org/
-
Ciao Katherine e benvenuta nel Forum GT.
Il tuo problema dipende dalla logica di Bing e di riflesso anche Yahoo visto l'accordo tra le due società.
Il modo migliore e più veloce per indicizzare "una pagina" in Bing è farle ricevere molti link; in questo momento il servizio Yahoo Site Explorer che permette di stimare quanti link arrivano ad una pagina è in manutenzione, quindi non possiamo vedere quanti backlinks hai.
Considera comunque che Bing è molto lento e sarà del tutto normale che impieghi molto più tempo rispetto a Google ad indicizzare le pagine.
Sopra ho evidenziato il termine pagina perché, a differenza di Google che indicizza tutte le pagine del sito (o meglio la maggior parte) Bing ragiona per pagina: se l'home page riceve tanti link la indicizza, se un'altra pagina del tuo sito non riceve link, è molto probabile che non verrà indicizzata.Quindi il mio consiglio è iniziare un lavoro per costruirti una buona link popularity (link da siti autorevoli) e qui trovi tutti i modi per promuovere gratis il tuoo sito sul forum GT e il primo punto, se lo vorrai, è presentare il tuo sito nella sezione Presentaci un Sito, dove puoi appunto inserire un link attivo, cioè con http://www.
Inoltre ti sei già iscritta al Bing Webmaster Center, per registrare il tuo sito ed inviare la sitemap?
P.S.
Mi raccomando su questo forum di iniziare le frasi con la maiuscola e terminarle con il punto.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie mille, provvederò al più presto a mettere in pratica i tuoi consigli.
-
Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un'altra discussione dato che il problema è lo stesso, ovvero la scarsa indicizzazione di Bing e Yahoo, rispettivamente 63 e 34, contro le oltre 600 pagine presenti su Google.
Ovviamente il 99,9% del traffico mi viene da Google...Avete altre idee oltre ai consigli di cui si parla sopra e che ho già messo in pratica?
-
Pur io non condividendola, ma è la filosofia di Bing e non penso che sia un problema; o meglio è un problema per noi che facciamo i siti e per i nostri clienti, ma non per il motore di ricerca di Redmond.
Bing, al contrario di Google, non include nell'indice tutti i documenti che riesce a trovare durante le attività di crawling (quindi dalla home in giù e lo fanno), bensì solo quelle che hanno alcuni backlinks importanti o da siti di qualità.Valerio Notarfrancesco
-
Beh allora me ne farò una ragione...comunque neanche io condivido questa filosofia e credo vada solo a discapito degli utenti che usano Bing come motore di ricerca.