- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Caffeine... e i siti statici?
-
Caffeine... e i siti statici?
Ciao ragazzi,
ultimamente si parla sempre di più di aggiornamenti in tempo reale. La freschezza di contenuti, la qualità, la novità pare abbiano raggiunto un notevole peso per il posizionamento nella SERP. Discorso analogo vale per i social media, messaggi virali, interazione e quant'altro...
Al momento però mi trovo di fronte ad una domanda che mi assilla e che mi turba... Sto "ottimizzando" un sito statico, parla di "carpenteria meccanica". Potete immaginare il target, il cliente... Ebbene, per queste realtà che possibilità c'è sul web ancora? Se il link building è sempre più difficile e mediato dai network e l'aggiornamento frequente non è possibile, che soluzioni esistono oltre al, per quanto possibile, lavoro sulla pagina?
Grazie infinite a chi avrà la pazienza di sciogliere questo dilemma
-
Google Caffeine nasce per rispondere alla velocità di agg.to dei social network non penso nasca per ledere i siti statici.
Interpreto male?
-
Sisi, il mio era un tentativo di capire come comportarsi di fronte a questa ondata di social e blog per i più modesti siti statici e di settore
Effetivamente il titolo è fuorviante doh
-
Noi abbiamo siti statici e al momento noto anche miglioramenti di posizioni. Per la verità anche concorrenti con siti più che statici ;-)))
-
Ok ma per l'ottimizzazione? Ti limiti a quella sulla pagina? Offpage che cosa puoi fare per realtà di nicchia?
-
Blog; FB ; Twitter ; Article Marketing ; Commenti in blog "vicini".
Da ciò ne è scaturita visibilità che ha portato il Sole 24 Ore, Millionarie, Il Tempo a chiamarci per interviste.
-
Le serp sono diventate ibride.
Contenuti freschi, storici, video, immagini, timeline, twitter...di tutto.
I siti statici un po ne risentono perché in mezzo a tutta questa massa di roba nuova che occupa posizioni nelle serp.
-
Nota positiva secondo me?
Vedo molto meno url di sit di annunci che ad un certo punto avevano inondato il web.
-
Sicuramente per chi cerca è meglio, ha in una pagina i principali servizi di google (video, images, news, blogs...)
-
Comunque Gianluca mi fa piacere che tu sia così ricercato, qui però stavo cercando di intavolare una discussione per cavarne qualcosa... Come propongo ad un carpentiere di aprire twitter o prendere una persona per gestirlo? Ti sembra una cosa fattibile? secondo me no, anche perché che giro avrebbe la carpenteria sul web per un argomento simile? Idem per un blog. Che cosa ci scrive? Oggi ho tagliato 20 lamiere, oggi 2... Ha senso? Non credo. L'article mi sembra praticabile invece, anche se c'è il problema dei contenuti duplicati no?
Altri pareri?
-
Posso condividere Twitter ma non certo il blog.
La carpenteria potrà mettere sul blog i lavori fatti, i materiali utilizzati, le foto dei passaggi dalla materia prima di magazzino fino al prodotto consegnato.
Potrà dare info su come trattare i prodotti....
Quanti blog esistono che dicono questo? Pochi forse.
Questa è la nicchia che farà si che poi sarai visto, riceverai richieste di info .... per me questa è la strada.
Ma non la percorriamo da oggi da alcuni anni quando di nicchia ancora non si parlava.Article marketing due anni fa forse uno era il momento top. Da lì tutti hanno fatto article marketing e anche questo è in calo.
Da esperienze nostre quando abbiamo pubblicato sul web dopo 10 siti gli altri difficilmente si visualizzano nelle serp poichè non è sufficiente cambiare i tag, ma andrebbe riscritto l'articolo. Dopo varie pubblicazioni e test su vari siti troverai i 10 migliori che stai tranquillo gg posiziona senza scartare. Dopo qualche settimana un paio sono ancora ben posizionati.
Ciao ciao
-
In effetti l'idea del blog è interessante posta così, grazie!
-
Buon lavoro allora.