• User

    help posizionamento ctcasteldilama.it

    Qualcuno mi aiuta a capire perchè questo blog worpress (ctcasteldilama.it) non esce mai in prima pagina se si ricerca Circolo Tennis castel di lama ?
    C'è attivo il plugin All in Seo Pack per Wordpress oltre alle keywords nel meta tag.
    Cosa posso fare per migliorare la posizione su google ?


  • Moderatore

    Ciao Samb1985,
    il sito adesso appare in prima pagina su Google: in particolare lo vedo in quinta posizione.

    La prima posizione per la query da te proposta ti spetta comunque quasi di diritto: ti basta rivendicare la scheda del circolo su Google Maps e compilarla. In due settimane il tuo sito sarà con ogni probabilità in prima posizione corredato dalla mappa che vedi adesso.

    Ad ogni modo il dominio è ancora molto acerbo: tante pagine sono vuote ed anche le barra laterali necessitano secondo me di una evoluzione.

    Quando avrai finito il rodaggio sarà più facile per te iniziare una buona campagna di link building che parta della direcrory aziendali.

    Credo comunque che dovresti proseguire lo sviluppo tenendo presente un doppio obbiettivo: la creazione di un punto di aggregazione e di branding per il circolo da un lato, la ricerca di nuovi clienti dall'altro.

    Per quanto riguarda la SEO, non mi sento per il momento di darti grossi consigli: il successo per un blog di questo tipo passa sicuramente più dal passaparola che riesce a generare trai tennisti che da Google ed il lavoro editoriale supera in importanza ogni altra cosa.
    Unico aspetto sul quale ti consiglio di intervenire subito è la riscrittura delle url affinché appaiano più umane.

    Spero di averti dato qualche idea sulle quali riflettere. Resto a disposizione per ogni chiarimento.

    Buon lavoro!


  • User

    @LaBussola said:

    [...]

    Grazie per i consigli, che significa "ti basta rivendicare la scheda del circolo su Google Maps" ?


  • User

    [LEFT]Dovrebbe essere sufficiente andare su google Map e inserire il circolo cliccando sulla voce "Aggiungi la tua attività commerciale su google map", oppure andare su google.it/places, sarai trasferito alla pagina di Google Places, fai l'accesso e riempi la scheda.
    [/LEFT]


  • User

    @StefanoG said:

    [...]

    Questo l'ho fatto e ci ho inserito anche il link del sito.

    Ora il sito è proprio scomparso dai risultati...lo trova solo se scrivo il link diretto....