• User

    Violazione copyright: procedure per diffida

    Buongiorno forum!
    Questo il quesito: ho registrato uno spettacolo teatral-musicale con **COPYZERO **attraverso una marca temporale qualificata, e l'ho distribuito con **licenza CREATIVE COMMONS **Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia, questo nel 2005.

    Ora hanno fatto uno spettacolo identico ed io vorrei procedere per fargli smettere di usare quel nome, mentre la trama non credo sia perseguibile e neanche mi interessa, l'altro autore-*plagiatore *l'ho gia' sentito e non vuole modificarlo e non gli interessa, dice che ha ragione lui.
    Io sono stra-stra-stra-sicuro di vincere, quindi:

    1)Cosa devo fare per procedere? chiamare un avvocato immagino! oppure gli mando prima una diffida scritta da me?
    Suggerimenti per farlo in economia e quanto potrebbe essere un prezzo "giusto"?

    1. Ultima cosa, ho registrato anche i nomi e la trama in tedesco-inglese anche se non l'ho mai portato all'estero, secondo voi posso proteggermi anche in quel senso?

    Grazie :ciauz:


  • User

    Ciao,
    è necessario una raccomandata di diffida.
    L'opera è protetta dal diritto d'autore (anche il contenuto e la trama), ma è necessario conoscere meglio i fatti e studiarsi un pò la cosa dal punto di vista giuridico, dato che la normativa è comunque molto estesa.
    [...]
    saluti
    Nicola


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Avvferrante e Benvenuto nel Forum GT.
    Ti ricordo questi punti di regolamento:

    10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
    Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
    Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

    10.2. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    10.3. Salvo le Aree Annunci o dove specificatamente consentito, è in genere vietato chiedere od offrire l'invio di messaggi privati o contatti chat a contenuto tecnico, specialmente allo Staff GT; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    **10.4. **Chi subisca l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati può segnalarlo al moderatore.
    L'invio in privato di offerte, promozioni, richieste di aiuto tecnico e simili comporta l'immediata esclusione dal forum, quando segnalata e provata.

    Nelle sezioni tecniche di questo forum è assolutamente vietata sia l'autopromozione che l'invio di messaggi privati a scopo commerciale o autopromozionale.
    Ti richiedo quindi di leggere con attenzione il regolamento prima di postare nuovamente.


  • User

    Ops......non era mia intenzione violare il regolamento (sono nuovo del forum), ne avevo intenzioni auto promozionali.
    Solo che per rispondere in modo minimamente affidabile occorre sapere i fatti precisi e magari, per valide ragioni di privacy, è inopportuno riportare nel dettaglio proprie problematiche in un forum pubblico.
    Comunque ho compreso e non accadrà più.


  • Consiglio Direttivo

    Ok! Grazie della collaborazione. 🙂