- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Vendere template online: redditizio?
-
Vendere template online: redditizio?
Spero che sia la sezione giusta...
Ciao a tutti!
Molto spesso, cercando dei template per joomla su google, mi imbatto in siti che offrono dei template a pagamento. Mi chiedevo quindi quanto si potesse guadagnare realizzando template per siti come questi e se qualcuno avesse esperienze e consigli in merito.
Le domande che mi pongo sono:
- a quali siti rivolgersi?
- quanto posso guadagnare con un bel template per joomla?
-
Nessuno può darmi chiarimenti in merito?
-
Direi che i template puoi venderli su richiesta nella sezione specifica di questo forum, se invece preferisci andare di massa, io direi che themeforest.net sia il sito giusto... tieni presente che c'è molta competizione ( su themeforest ) ed è only english
-
Beh chiaramente bisogna orientarsi anche sul mercato inglese.
Forse però ci sono siti migliori di quello più che altro perchè appaiono prima di lui su google.Ad ogni modo quanto si può guadagnare all'incirca con un template per joomla? Come funziona? Ci sono costi per la pubblicazione o in genere viene data una percentuale ad ogni vendita?
ps: comunque su themeforest.net i template non sono neppure bellissimi, mi domando come facciano a venderli perchè molti (non dico tutti e parelo solo per joomla) sono template che generalmente si trovano free
-
Ciao mattyfog,
vuoi creare delle campagne di webmarketing mirate a questo tuo progetto (landing pages, email marketing, video...) o sei interessato alla vendita dei tuo template in senso più lato e cerchi informazioni specifiche commerciali?
-
Il discorso è questo:
cercando templates per joomla che uso per lavoro ho notato che molti di essi sono a pagamento.
Così mi sono dettoo: forse anche io posso realizzare template e poi venderli attraverso quei grandi portali che vendono templates.
Già ma quanto potrei guadagnare?
E così ho pensato di chiedere online per avere informazioni in merito, magari da qualcuno ceh ha già avuto queste esperienze.
-
Secondo me il discorso "quanto potrei guadagnare" dipende molto in base a quanto lavoro dedichi a questa cosa...
Esempio : hai detto che su themeforest molte template sono bruttine... se ne fai 3 e le vendi a 37 dollari l'una... con 100 vendite sono circa 3700 dollari
per le percentuali :
-
Dipende molto dalla qualità del tuo template e da quanto successo ha...
Potresti fare un tema meraviglioso, che costa poco e fare 0 vendite, o magari fare un tema bruttissimo, che costa 50$ e venderne 1000, difficile saperlo in anticipo.La vendita di template può essere un buon incoming passivo, ma bisogna starci dietro e avere un pizzico di fortuna. Oltretutto per vendere decentemente un template è consigliabile avere parecchie feature, diversi schemi colore, ecc: tutte cose che normalmente su un template non svilupperesti se sei uno che bada all'arrosto e non al fumo.
Credo che l'unico modo per saperlo sia provare...
-
@lucabartoli said:
Credo che l'unico modo per saperlo sia provare...
-
Credo che ci proverò e vi farò sapere anche se al momento non so se ho tempo ma entro fine estate provo! L'importante è che non bisogni pagare niente alla pubblicazione: se ci guadagnassi 0€ vabbè alla fine ho perso solo tempo ma sde dovessi spendere 200€ per pubblicare il template su un sito e ci perdessi soldi mi dispiacerebbe!
-
bhè... ma come si dice : "chi non risica, non rosica"
: )
-
Oltre a themeforest ci sono altri siti per vendere?
Perchè ho visto che ci sono pochi template e le vendite si hanno solo dopo diversi mesi...
Qualche sito un po' più popolato?