• User

    e dopo la Lead Generation?

    Ciao a tutti,
    non so se sono nella sezione giusta, ma proviamo...
    Ho da poco (20 gg) iniziato 2 campagne di Lead Generation nel campo della vendita serramenti e della Certificazione Energetica Edifici.
    Sono molto soddisfatto perche ho avuto decine di richieste e il costo per lead è di 5-6 euro, ma il problema è che i miei clienti nn riescono a concludere nessun contratto, sfornano preventivi e basta.
    E' vero che sono agli inizi e ci vuole tempo per trarre conclusioni,ma ho pensato:

    1. siamo a ridosso delle ferie e si ricomincerà a lavorare a settembre
    2. il cliente tipo che naviga su internet si informa molto e per tempo e chiede molti preventivi
    3. è colpa dei vari commerciali (che di fatto si sono improvvisati commerciali, nn so neanche come lavorino)

    Sarebbe interessante una guida che spiega la psicologia del cliente internauta ecome convincerlo a comprare... sapete se esiste nulla del genere?


  • User Attivo

    Ciao

    Secondo me, IMHO, etc...

    1. PROBABILE
    2. probabile se i preventivi sono per qualcosa che costa parecchio... voglio dire: se devo comprarmi una casa non e' che mi affido al primo sito che riesce a coinvolgermi.
    3. MOLTO PROBABILE.

    Se sei soddisfatto perche' hai ricevuto molte richieste secondo me il tuo lavoro l'hai fatto. Ora sta a loro giocarsi il cliente al telefono (o magari gli rispondono via email, il che... voglio dire... con tutto il rispetto... e' piu' efficace il telefono per rispondere a una richiesta di preventivo).

    Comunque ad essere onesti c'e' anche la possibilita' che tu prometta nella campagna, nella landing page o nella tua comunicazione in generale cose che poi alla fine i tuoi clienti non possono soddisfare (ecco che si spiegherebbero il gran numero di preventivi non andati a buon fine)... ma non credo sia il caso.