- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Pagina indirizzo al posto del url del sito
-
Pagina indirizzo al posto del url del sito
Salve,
oggi ho notato che nelle ricerche di google al posto dell'indirizzo del sito, adesso compare il link Pagina indirizzo che rimanda alla scheda completa.
Per il momento lo vedo solo nei risultati che hanno una sola scheda di google place, nelle altre ricerche con ad esempio 10 risultati in maps continuo a vedere l'url del sito (e il link è diretto al sito e non alla scheda).
-
Un'immagine:
tinyurl . com / paginaindirizzo
-
Ciao,
Mi associo anche io a questa domanda.
Come mai nella ricerca google maps mi fa vedere pagina indirizzo invece dell'URL del mio sito???
-
Semplicemente perchè l'URL del sito è nel listing sopra...
Ma anche per spingere le GOOGLE MAPS.
-
@luca said:
Semplicemente perchè l'URL del sito è nel listing sopra...
Ciao Luca e grazie della risposta, ma non ho capito
Dove stà l'url del sito??
Se io provo per esempio con questa ricercala cioppa motors abruzzo
mi dice pagina indirizzo ma non vedo nessun url
@luca said:
Ma anche per spingere le GOOGLE MAPS.
Cioè?
-
Mi permetto di rispondere, poi magari Luca aggiunge qualcosa se lo ritiene opportuno.
Luca credo che volesse dire che se clicchi su Pagina indirizzo si apre la pagina di Google Maps, poi dentro c'è l'URL del sito.
Spingere le Google Maps, significa che Google vuole fare in modo che l'utente entri dentro la scheda e visualizzi quindi le foto, i commenti e compagnia bella.
Al momento del post vidi questo cambiamento e non sapevo se era un test, un bug, o qualcosa di definitivo. A quanto pare è proprio come dice Luca, cioè Google vuole spingere le Maps.
Semmai sarebbe interessante sapere se questo Pagina indirizzo verrà inserito anche nel listing a 3 e a 7 schede.
-
E allora perchè i miei concorrenti hanno direttamente l'url, e sopratutto se clicco sul loro nome accedo al loro sito e non nella scheda??
-
Intendevo dire che ora la SERP è struttura in questo modo in caso di AUTHORITY ONE BOX
come prima posizione hai il listing Testuale della pagina
e come seconda posizione la Mappa senza link al sito poiché ce lo ha il listing di sopra...In questo modo evita di listare 2 volte il sito
e nello stesso tempo aumenta le pageview al sistema della SUE mappe (sta portando acqua al suo mulino )