• User

    Aiuto e consigli miglioramento sito

    Salve a tutti, ho da pochissimo (2 giorni) aperto questo sito mmorpgvillage.it e mi trovi già di fronte a 2 problemi:

    1. non capisco come cambiare il banner dell'header
    2. Google Analytics mi da 0 visite anche se un amico mi ha assicurato di esserci entrato

    Qualcuno può aiutarmi? E già che ci siete mi potete dire se c'è qualcosa che no va e dirmi come migliorarlo?

    Grazie a tutti, buona continuazione :ciauz:


  • Super User

    Per cambiare il banner nell'header devi andare nella bacheca di Wordpress e cliccare su aspetto, editor e poi vedere nel foglio di stile dove hai la classe header a quale immagine è associato il background dell'header, da lì tramite ftp puoi caricare l'immagine che ti interessa con lo stesso nome e formato così la dovresti poter sostituire.
    Analytics mi sembra che doverbbe essere messo alla fine prima del tag di chiusura body, se non sbaglio, invece è dentro al footer prima di un sacco di link.
    Comunque non credo che sia quello il problema.
    Il tuo amico ha navigato per un pò nel sito o c'è stato solo un secondo, perchè se è così Analytic potrebbe non averl rilevato?


  • User

    @cassiopea said:

    Per cambiare il banner nell'header devi andare nella bacheca di Wordpress e cliccare su aspetto, editor e poi vedere nel foglio di stile dove hai la classe header a quale immagine è associato il background dell'header [...]
    Anche io sapevo che per cambiare l'immagine dell'header si dovesse fare così, ma su questo dominio non so perchè non riesco a trovare l'Editor...boh

    Mentre per Analytics ho risolto, ad oggi (3 giorno) mi da 15 visite 😉