• User Attivo

    Consigli per migliorare posizionamento

    Ciao,
    vorrei avere dei consigli per migliorare la struttura del sito per quanto riguarda l'aspetto SEO, sto cercando di migliorare il posizionamento su google per le key giochi online, giochi, giochi gratis, mentre per giochi flash dovrei stabilizzare la posizione (salgo e scendo tra la terza e la sesta posizione). Sto spingendo le key elencate (insieme ad altre secondarie) con l'article marketing, vorrei avere consigli per quanto riguarda i fattori in-site.

    Grazie.

    Dominio:
    giochiflashonline . it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2007

    Cambiamenti effettuati:
    inserimento di nuovi giochi (3-40 a settimana)

    Eventi legati ai link:
    ho smesso di utilizzare le directory, da qualche tempo utilizzo l'article marketing

    Sito realizzato con:
    php, script personale

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory, article marketing

    Chiavi:
    giochi, giochi flash, giochi gratis, giochi online

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Luigi,
    onestamente on-site potresti lavorare ancora molto. Facciamo l'esempio della key "giochi flash", in home è praticamente assente, non sarebbe difficile migliorare in tal senso.
    Parti dalle voi di menù come "statistiche" e "Categorie speciali" ottimizzandole per key di interesse. Ad esempio potrebbero diventare "Giochi gratis - Statistiche" e "categorie giochi flash e altro". Questo è solo un esempio per rendere l'idea, pensandoci due secondi no temere ce troverai di meglio.

    Altro discorso per il testo in home. Hai un sacco di testo che cambia costantemente, ottimo..ma potresti inserire anche una piccola descrizione del tipo "sito xy, specializzati nei giochi flash e ...." ovviamente senza cadere in una semplice lista di key.

    Buon lavoro
    Ciao


  • User Attivo

    Quindi mi stai suggerendo di inserire, nel modo più naturale/discorsivo possibile, le key nelle pagine, praticamente aumentare la key density. Faccio qualche modifica e torno a mostrarvele, grazie.


  • User Attivo

    Ho aggiunto le key che mi interessavano dove era possibile farlo senza stravolgere il sito, ho anche modificato le descrizioni delle categorie così da aumentare dal key density, se avete altri suggerimenti su dove mettere le mani sono ben accetti 🙂

    Sto creando un'apposita descrizione per ogni tag (che utlizzo come sottocategorie) appena sono pronte tutte le metto online.

    PS: per ora non metto la descrizione in home perchè voglio ragionarci bene su come impostarla e dove piazzarla.


  • User Attivo

    #luigi

    cambierei il titolo della home
    pulirei un pò il codice html
    l'immagine del logo viene presa tramite css, manca l'alt


  • User

    Il testo nelle pagine del sito è certamente l'elemento più incisivo a mio modesto avviso...inserire frasi che l'utente potrebbe facilmente ricercare è un buon metodo per essere trovati nelle prime pagine! Anche riuscire ad inserire parole chiave nell'url dei singoli giochi non è male...ad esempio una cosa del tipo: iltuosito.it/giochi-gratis-online/gioco.php !