• User

    Verisign trusted

    Buongiorno a tutti,
    mi sono accorto che in alcune serp compaiono dei loghi attestanti alcune certificazioni. In particolare ho notato questa "Verisign Trusted"... e mi stò chiedendo se ai fine del posizionamento possono portare qualche punticino in più o meno...
    Piacciono a Google queste certificazioni?

    grazie


  • User

    @fabryshock said:

    Buongiorno a tutti,
    mi sono accorto che in alcune serp compaiono dei loghi attestanti alcune certificazioni. In particolare ho notato questa "Verisign Trusted"... e mi stò chiedendo se ai fine del posizionamento possono portare qualche punticino in più o meno...
    Piacciono a Google queste certificazioni?

    grazie

    Ciao, non credo abbiano valore in termini di miglior posizionamento per Google, bensì immagino abbiano maggiore appeal in termini di sicurezza per il sito che lo espone.


  • User

    Ciao fabryshock, credo che il bollino Verisign trusted, appaia nelle tue ricerche perchè utilizzi AVG Link scanner.
    Che Google preferisca siti con queste caratteristiche, non credo (non ancora) in ogni caso...
    AVG stima che circa 80 milioni di utenti utilizzano LinkScanner,
    quindi potrebbe essere lecito ritenere, come afferma SicurezzaDigitale che abbiano più appeal per l'utente in termini di sicurezza.


  • User

    @geifox said:

    Ciao fabryshock, credo che il bollino Verisign trusted, appaia nelle tue ricerche perchè utilizzi AVG Link scanner.
    Che Google preferisca siti con queste caratteristiche, non credo (non ancora) in ogni caso...
    AVG stima che circa 80 milioni di utenti utilizzano LinkScanner,
    quindi potrebbe essere lecito ritenere, come afferma SicurezzaDigitale che abbiano più appeal per l'utente in termini di sicurezza.

    Confermo quanto indicato da geifox; il bollo in questione appare solo se l'utente ha installato la tool AVG Link Scanner sul proprio dispositivo. Che io sappia e' un componente aggiuntivo offerto da Symantec/VeriSign in caso di acquisto di uno dei loro certificati SSL (fa parte del pacchetto di Symantec Norton Secured Seal insieme all'anti-malware)