- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Redirect 301 su aruba?
-
Redirect 301 su aruba?
Ciao a tutti, ho comprato 3 domini su Aruba:
- dominio . it
- dominio . com
- dominio . net
Il principale è il .it, ed associato ad esso c'è anche lo spazio web; degli altri 2 ho preso solo la formula "dominio + redirect".
Il problema sta nel fatto che su google mi si sta posizionando il dominio .com invece di quello principale (.it), quindi ho pensato che si potrebbe risolvere con un redirect 301 o qualcosa di simile.
Se però sui 2 domini secondari non ho spazio web, non posso usare file php, htaccess ecc. per effettuare il redirect.
Sapete darmi una mano?Ciao, grazie!
-
Ciao Francy88,
se accedi al pannello di controllo di aruba admin.aruba.it/login.aspx con i dati del tuo dominio .com e .net trovi una sezione di redirect, basta impostare e il tuo dominio.it ed aspettare che google passi dal tuo sito per aggiornare la serp.
-
Ciao Angel, così ho ià fatto, ma su Google mi si posiziona il .com invece del .it (che è il primario)
-
Se puoi postare il link possiamo fare qualche test.
Comunque se hai già fatto questo devi solo attendere che passi google.
-
Ciao, anch'io ho lo stesso identico problema di francy88, il sito 'secondario' .com è posizionato meglio di quello primario.. il sito è aperto da una decina di giorni, come azione di emergenza ho tolto il redirect ma non so bene cosa fare...
ciao e grazie,
alberto
-
Ciao Alberto, per ora anche io ho disattivato i redirect, mantenendo i dominio secondari solo a scopo di "brand protection"... Mi piacerebbe capirci un po' di più comunque....