- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Modificare lunghezza sottotitolo
-
Modificare lunghezza sottotitolo
Ciao a **tutti **...
premetto che sono alle mie prime esperienze con **wordpress 2.9.2.
**
E' possibile **modificare **ed allungare la **lunghezza **del **sottotitolo **(dove c'è il titolo del post, e sotto la breve descrizione che termina con [...] ) nella pagina principale (home page) di WordPress ?In **Admin **alla sezione "Impostazioni Lettura" ho settato Riassunto, ma è troppo corto (adesso sono circa una ventina di caratteri e vorrei almeno raddoppiarlo).
L'opzione Tutto il testo mi è troppo lunga.
Cosa dovrei modificare ?
Spero di essermi riuscito a spiegare bene ...
Grazie dell'aiuto e
-
Mmh, dipende. Il "sottotitolo" di cui parli potrebbe essere varie cose, aa seconda di cosa fa il tema che usi.
Si può vedere il sito in questione?
-
Grazie FrancescoCiraci per la risposta ...
il sito è www .center-tools.info
Il tema è stato creato con un programma (artisteer).
Grazie ancora per la disponibilità ...
-
Cosa strana: stavo inserendo un post, ed al controllo, ha iniziato a funzionare.
Non ho toccato nulla, all'infuori dei comandi per inserire un post nuovo è per quel post ha funzionato (descrizione del post più lunga).
Dopo ho inserito un'altro post, ha funzionato nuovamente ma quando ho fatto un refresh, perchè incredulo, si è di nuovo accorciato.
Cosa è capitato ?
Allora è possibile modificare la lunghezza ?
Grazie e ciao.
-
Inserendo in functions.php
function new_excerpt_length($length) { return 20; } add_filter('excerpt_length', 'new_excerpt_length');
e nel file index.php (di solito si trova li) al posto di:
<?php the_content(); ?>
inserisci
<?php the_excerpt(); ?>
potrai gestire la lunghezza del post in home cambiando il valore 20 (che sarebbero le parole visualizzate) a piacere.
-
Grazie manetta per l'aiuto...
Nel file** index.php** del template non esiste il codice che mi hai indicato.
Cosa faccio ?
<?php get_header(); ?>
<div class="art-content-layout">
<div class="art-content-layout-row">
<?php include (TEMPLATEPATH . '/sidebar1.php'); ?><div class="art-layout-cell art-content"><?php if (have_posts()) : ?>
<?php while (have_posts()) : the_post(); ?>
<div class="art-post">
<div class="art-post-body">
<div class="art-post-inner art-article">
<h2 class="art-postheader">
<a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="<?php printf(__('Permanent Link to %s', 'kubrick'), the_title_attribute('echo=0')); ?>">
<?php the_title(); ?>
</a>
</h2>
<div class="art-postcontent">
<!-- article-content --><?php if (is_search()) the_excerpt(); else the_excerpt(__('Read the rest of this entry »', 'kubrick')); ?> <?php if (is_page() or is_single()) wp_link_pages(array('before' => '<p><strong>Pages:</strong> ', 'after' => '</p>', 'next_or_number' => 'number')); ?> <!-- /article-content -->
</div>
<div class="cleared"></div>
<?php $icons = array(); ?>
<?php if (!is_page()): ?><?php ob_start(); ?><?php printf(('Posted in %s', 'kubrick'), get_the_category_list(', ')); ?>
<?php $icons[] = ob_get_clean(); ?><?php endif; ?><?php if (!is_page() && get_the_tags()): ?><?php ob_start(); ?><?php the_tags(('Tags:', 'kubrick') . ' ', ', ', ' '); ?>
<?php $icons[] = ob_get_clean(); ?><?php endif; ?><?php if (0 != count($icons)): ?>
<div class="art-postfootericons art-metadata-icons">
<?php echo implode(' | ', $icons); ?></div>
<?php endif; ?></div>
<div class="cleared"></div> </div>
</div>
<?php endwhile; ?>
<?php
$prev_link = get_previous_posts_link(('Newer Entries »', 'kubrick'));
$next_link = get_next_posts_link(('« Older Entries', 'kubrick'));
?>
<?php if ($prev_link || $next_link): ?>
<div class="art-post">
<div class="art-post-body">
<div class="art-post-inner art-article"><div class="art-postcontent">
<!-- article-content --><div class="navigation">
<div class="alignleft"><?php echo $next_link; ?></div>
<div class="alignright"><?php echo $prev_link; ?></div>
</div><!-- /article-content -->
</div>
<div class="cleared"></div></div>
<div class="cleared"></div> </div>
</div>
<?php endif; ?>
<?php else : ?>
<h2 class="center"><?php _e('Not Found', 'kubrick'); ?></h2>
<p class="center"><?php _e('Sorry, but you are looking for something that isn?t here.', 'kubrick'); ?></p>
<?php if(function_exists('get_search_form')) get_search_form(); ?>
<?php endif; ?></div>
<?php include (TEMPLATEPATH . '/sidebar2.php'); ?>
</div>
</div>
<div class="cleared"></div><?php get_footer(); ?>
-
C'è gia:
<?php if (is_search()) the_excerpt(); else the_excerpt(__('Read the rest of this entry »', 'kubrick')); ?>
ora prova inserendo in functions.php il codice che ho postato
-
Perfetto **manetta ...
**
sei un grande.Adesso funziona benissimo ..
Un ultima cosa: è possibile eliminare lo spazio verticale che c'è tra il link del post e la breve decrizione ?
Comunque se è possibile, perchè diversamente va molto bene anche così.
Questo è il link www .center-tools.info
e Grazie di tutto ....
-
Lo puoi fare modificando il Css del tema
-
Grazie manetta per l'aiuto,
ho aperto il file style.css ma mi è preso un colpo
**1324 **righe di codice.
Sinceramente, io non ho molta esperienza, quale riga di codice dovrei modificare ?e **Grazie **ancora di tutto.
-
Posta il file index.php e l'indirizzo del sito in questione che dò un occhiata.
-
**Grazie **della gentilezza ...
L'indirizzo è: www . center-tools.info/
Il file index.php del template è:
<?php get_header(); ?> <div class="art-content-layout"> <div class="art-content-layout-row"> <?php include (TEMPLATEPATH . '/sidebar1.php'); ?><div class="art-layout-cell art-content"> <?php if (have_posts()) : ?> <?php while (have_posts()) : the_post(); ?> <div class="art-post"> <div class="art-post-body"> <div class="art-post-inner art-article"> <h2 class="art-postheader"> <a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="<?php printf(__('Permanent Link to %s', 'kubrick'), the_title_attribute('echo=0')); ?>"> <?php the_title(); ?> </a> </h2> <div class="art-postcontent"> <!-- article-content --> <?php if (is_search()) the_excerpt(); else the_excerpt(__('Read the rest of this entry »', 'kubrick')); ?> <?php if (is_page() or is_single()) wp_link_pages(array('before' => '<p><strong>Pages:</strong> ', 'after' => '</p>', 'next_or_number' => 'number')); ?> <!-- /article-content --> </div> <div class="cleared"></div> <?php $icons = array(); ?> <?php if (!is_page()): ?><?php ob_start(); ?><?php printf(__('Posted in %s', 'kubrick'), get_the_category_list(', ')); ?> <?php $icons[] = ob_get_clean(); ?><?php endif; ?><?php if (!is_page() && get_the_tags()): ?><?php ob_start(); ?><?php the_tags(__('Tags:', 'kubrick') . ' ', ', ', ' '); ?> <?php $icons[] = ob_get_clean(); ?><?php endif; ?><?php if (0 != count($icons)): ?> <div class="art-postfootericons art-metadata-icons"> <?php echo implode(' | ', $icons); ?> </div> <?php endif; ?> </div> <div class="cleared"></div> </div> </div> <?php endwhile; ?> <?php $prev_link = get_previous_posts_link(__('Newer Entries »', 'kubrick')); $next_link = get_next_posts_link(__('« Older Entries', 'kubrick')); ?> <?php if ($prev_link || $next_link): ?> <div class="art-post"> <div class="art-post-body"> <div class="art-post-inner art-article"> <div class="art-postcontent"> <!-- article-content --> <div class="navigation"> <div class="alignleft"><?php echo $next_link; ?></div> <div class="alignright"><?php echo $prev_link; ?></div> </div> <!-- /article-content --> </div> <div class="cleared"></div> </div> <div class="cleared"></div> </div> </div> <?php endif; ?> <?php else : ?> <h2 class="center"><?php _e('Not Found', 'kubrick'); ?></h2> <p class="center"><?php _e('Sorry, but you are looking for something that isn?t here.', 'kubrick'); ?></p> <?php if(function_exists('get_search_form')) get_search_form(); ?> <?php endif; ?> </div> <?php include (TEMPLATEPATH . '/sidebar2.php'); ?> </div> </div> <div class="cleared"></div> <?php get_footer(); ?>
-
Apri style.css e postami:
.art-postheader
e
.art-postcontent
-
Ciao manetta,
ho provato a cercare con dreamwever, ma ci sono + rusultati.
Questo è il file style.css per intero: *W W W center-tools.info/style.css
*
e Grazie ancora di tutto.