• User

    Da pr 4 a pr 0

    Ciao a tutti ragazzi,

    Ho un sito web molto ben posizionato sotto serp molto competitive che improvvisamente è passato da pr 4 a pr 0.
    Non posso negare che avevo inserito in home dei links esterni che ho provveduto subito ad eliminare.
    Fatto sta che tutt'ora il sito ha pr 0 nonostante la pagina sia davvero pulita e priva di molti links esterni (ne avrà max 2).

    Tra quanto verrà riaggiornato il pr? Può dare dei problemi?

    Grazie a tutti per le risposte! 😉


  • User Attivo

    Linkavi forse siti di Casinò e giochi vari?
    Sei calato anche nelle serp ? o sei rimasto stabile?
    Se metti il nofollow ai link esterni vedrai che al prossimo aggiornamento il Pr tornerà come era prima.
    Devi solo attendere


  • User

    Linkavo delle directories con obbligo di antipixel e avevo pure messo il nofollow.
    Sotto le serp va tutto benissimo, sono posizionato molto bene e non ho perso nessuna posizione, anzi, sta salendo molto bene.

    Ogni quanto ci sono gli update di pr?


  • User Attivo

    Bhe è strano se avevi il nofollow il Pr non doveva calare.
    Controlla bene tra i vari commenti e articoli se ci sono link a siti strani o spammosi


  • User

    @Izzyweb said:

    Bhe è strano se avevi il nofollow il Pr non doveva calare.
    Controlla bene tra i vari commenti e articoli se ci sono link a siti strani o spammosi

    Ho appena controllato, nessun commento con links strani, gli unici che c'erano erano quelli delle dirs....


  • User

    Google utilizza diversi centri dati per determinare il PageRank. Potrebbe essere che che si sia verificato un disallineamento tra una rilevazione un'altra. Ma è un problema che si dovrebbe risolvere da solo. Se non hai perso ranking non mi sembra una cosa preoccupante, ma puoi contattare direttamente Google, a mali estremi, e chiedere una riconsiderazione del tuo sito. Spesso funziona e ti aggiornano il valore di PageRank in breve tempo. Si può fare tramite Google Webmaster Tools.