- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito di Video Tipo Youtube
-
Sito di Video Tipo Youtube
Salve a tutti , spero di non aver sbagliato sezione con questo mio post.
Girando per la rete mi sono accorto che ci sono molti script o meglio software a pagamento che servono a creare una backeca video come quella di youtube tra segnalo phpmotion e ostube , pero' il fatto che questi software hanno costi alquanto contenuti ed accessibili a tutti e quindi mi chiedo dove e' il vero controsenso che dopo che hai acquistato questo software devi trovare un megaserver per la gestione dei video o ti basta un semplice hosting che ti faccia installare tale tipo di programma visto che devi trovare anche uno spazio web che ti faccia installare encoder come il Lame e non ti creano troppi problemi quindi per questo ho scritto in questa sezione in modo che qualcuno mi possa dare un consiglio mirato e non che prenda decisioni sbagliati a riguardo.Grazie e cordiali saluti
-
Ormai ci sono moltissimi hosting che creano offerte dedicate alla creazione di canali video.
La banda costa sempre meno, che poi è il vero problema di quei siti, quindi è abbastanza facile trovare soluzioni a costi equiparabili ad un hosting normale e con una qualità tutto sommato adeguata.
E' chiaro, però, che avendo un progetto ambizioso è bene valutare se non sia il caso di partire subito con un server dedicato.
In breve, se vuoi fare una prova ci sono svariati hosting condivisi che saranno sufficienti.
Se pensi di poter avere una platea di svariate migliaia di utenti ogni giorno, allora è probabile che sarebbe più stabile una soluzione dedicata.
-
Grazie per la tua celerissima risposta e ben mirata , pero' vorrei capire una cosa anche come dici tu che devo valutare quante visite ricevo sul sito di video e poi valutare se e' il caso di adottare una piattaforma hosting condivisa o dedicata allora ti chiedo :
Quale software mi consigli :
Php Motion o Osstube
Conosci qualche buon hosting o server dedicato che possa gestire tali siti
Grazie