- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Form con drupal e collegamento con db mysql
-
Form con drupal e collegamento con db mysql
Salve a tutti,
non so se sia più appropriata questa sezione o la sezione di drupal.
Ho creato un sito web in locale con drupal con il quale devo creare dei form di inserimento dati, e questi dati devono essere memorizzati in un db che ho creato con mysql sempre in locale.
Ho pensato di utilizzare il modulo web form ma adesso una volta creati i form come faccio a connettere il mio database e memorizzare i dati inseriti con il form?
Ho nozioni basi di php, cmq avevo pensato di prendere le variabili dei singoli campi ed associarle alle righe del mio db, ma vorrei sapere come procedere.
-
Scusa, ma perchè devi inserirli in un DB diverso da quello di drupal ?
Comunque controlla se il modulo webform fornisce quale hook per quando il form viene inviato. Cerca "hook" nei sorgenti del modulo e vedi se c'è qualche cosa.
M.
-
Lo inserisco in un db diverso perchè con drupal creo solamente l'interfaccia utente di inserimento, aggiornamento e interrogazione del db.
Niente hook nei sorgenti...
-
Giuro che ancora non capisco. Usi Drupal per fare tutto e poi un DB diverso per memorizzare i dati del form ?
M.
-
Devo creare un db in locale su di un server per poi consultarlo con pc in lan e come interfaccia utente vorrei fare delle pagine web di inserimento dati e per cosultare il db con accesso utente tramite user e pass
-
Ancora non capisco: se il db è in locale è la lan è locale che problema hai ad installare Drupal utilizzante il DB sul server locale ?
M.
-
Ad installare drupal nessun problema. In pratica ho creato il mio db personale, poi successivamente ho installato drupal e creato il suo db per farlo funzionare regolarmente.
Adesso ho creato una pagina con un form con drupal in cui inserire i dati che dovrebbero andare a popolare il mio db personale e non quello di drupal.
Adesso il mio problema è associare il form al mio db personale in modo tale che appunto i dati andrebbero nelle tabelle del mio db.
-
Ciao,
sono nuovo di questo forum, volevo solo chiedere a Lestat85 se era riuscito a risolvere la questione perchè io o lo stesso identico problema.
Mi rendo conto che è passato un bel pò di tempo ma spero che qualcuno mi possa dare notizie al riguardo.
Grazie Mille