• User

    Report omaggio dove?

    Vorrei dare in omaggio,un report. 🙂
    In quale cartella del mio blog Wordpress devo caricarlo?

    Sempre Grazie per gli utili consigli! :ciauz:


  • ModSenior

    Se, ad esempio, il report è in formato pdf, lo puoi caricare nella libreria dei media, una volta caricato ti mostrerà l'url del file (nella versione inglese Location of the uploaded file) che sarà qualcosa tipo http://www.tuosito.com/wp-content/uploads/report.pdf.
    Farai riferimento al suo url nei link che potrai mettere nelle pagine o nei post.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ho seguito il tuo consiglio, ed è andato tutto bene, ho caricato il report nel blog, ma vorrei renderlo scaricabile solo in cambio della mail!

    Ho scordato di scriverlo nella domanda, in questo caso il procedimento cambia?

    Sempre grazie per i preziosi consigli!:sun:


  • ModSenior

    @Beannah said:

    [...] vorrei renderlo scaricabile solo in cambio della mail! [...] in questo caso il procedimento cambia?
    Sempre grazie per i preziosi consigli!:sun:
    Prego, non ci sono problemi.

    Potresti provare con un plugin che ti gestisca i form, ad esempio Contact Form 7 oppure Fast and Secure Contact Form o qualunque altro plugin simile. Devi impostare questi plugin in modo che dopo l'invio aprano in automatico la pagina dal quale potranno scaricare il report omaggio (cerca Redirecting to Another URL After Submissions).
    Considera che comunque la pagina con l'url del report non è protetta e a prova di hacker, al limite impedirai ai motori di ricerca di indicizzarla (sia con file robots sia con meta tag noindex).

    Altra soluzione è quella che ti costruisca tu il form e il codice php di elaborazione, magari partendo da qui.

    Mi permetto un consiglio, se, come penso, tu voglia usare i dati raccolti per inviare poi delle email, newsletter o quant'altro, ti consiglio di valutare subito uno tra i tanti servizi che gestiscono le newsletter e le mailinglist perché altrimenti il tasso di rendimento delle email sarà basso perché se le invii tu molte finiranno catalogate come spam (per tanti motivi) oppure non saranno mai recapitate.
    Il costo è ampiamente recuperato sia dall'efficenza sia dal tempo che non perdi tu (tanto tempo, troppo tempo).

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ho l'iscrizione all'autoresponder Aweber;
    Ma non ho preso abbastanza confidenza! In ogni caso il report va caricato on line, giusto?:?


  • ModSenior

    @Beannah said:

    In ogni caso il report va caricato on line, giusto?:?
    🙂 Si potresti fare aprire una pagina con il link al report caricato on line sia subito dopo che il sottoscrittore abbia verificato la sua e-mail (double opt-in) sia come promemoria nella seconda e-mail che gli arriva subito dopo; in questo modo dovresti essere abbastanza sicura che riceva l'indirizzo per poter scaricare il report.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie Valerio! Mi metto al lavoro, sperando di fare tutto per bene!
    I tuoi consigli sono davvero preziosi.:sun:
    Spero che al prossimo post, io debba solo ringraziarti!💋:sun:

    Ciao!

                                               :ciauz::ciauz::ciauz: