- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Ricevere più link dal solito sito può essere vantaggioso se...
-
Ricevere più link dal solito sito può essere vantaggioso se...
Si dice che ricevere 1, 10 o 100 link dal medesimo sito non cambi nulla per quanto riguarda il posizionamento e che viene considerato come un solo link.
Non sono del tutto d'accordo.
Se ho un sito molto importante da cui ricevo più di un link, secondo me posso migliorare la mia situazione nelle serp.
Tutto sta nel come si fanno le cose (come sempre).
Ad esempio se ricevo molti link da un sito importante, ma con la stessa anchor e che puntano alla stessa pagina, ecco in questo caso secondo me viene considerato come se ricevessimo un solo link (un esempio sono i link in firma nei forum).
Cosa diversa sarebbe ricevere dalle pagine di un sito dei link con l'anchor ogni volta differente e che puntano a pagine interne (anche qui) sempre diverse.
Che ne pensate?
-
Io posso assicurarti (per esperienza personale) che molti link interni da un sito ad un altro (che linka sempre pagine differenti) contano davvero. Se per esempio:
Repubblica.it scrive 400 articoli in 10 giorni e in 8 di questi linka 8 pagine diverse del sito pincopallino.it, ogni link avrà un piccolo contributo. (almeno secondo me...)
-
Secondo me (semplificando) se questi link hanno senso, portano visite, allora portano un valore. Altrimenti sono ininfluenti anche ai fini del posizionamento.