- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Sono disorientato, un aiuto
-
Sono disorientato, un aiuto
Ciao a tutti,
mi sono iscritto da pochi minuti. Vorrei documentarmi per bene riguardo il mondo dell'ottimizzazione e dell'indicizzazione.Sono davvero disorientato, perchè sia su questo forum, che su internet in generale, ho trovato tanto materiale... troppo!!!
Non ho proprio idea da dove cominciare, premetto di avere un minimo di base, ma vorrei iniziare tutto da capo e studiare in maniera seria e logica..
Avete qualche risorsa da consigliarmi (link, pdf, post)
grazie a tutti
-
Ciao Twosuns, in effetti il materiale sul forum è tanto.
Potresti iniziare dalle Guide per Webmaster oppure se preferisci l'ottimo "SEO - Essere visibili sui motori di ricerca" di Giorgio Taverniti - ed. Libreria Strategica.Valerio Notarfrancesco
-
ti ringrazio inizio a leggere
-
Ciao,
ho provato a leggere Guide per Webmaster, ma il contenuto mi sembra un po vecchiotto, inoltre parecchi link non funzionano più!Ma non esiste qualche cosa, anche più approfondita, magari gratuita.. non vorrei buttare via dei soldi per un qualche cosa che ancora non conosco
-
Qui la guida al posizionamento, anche se ha qualche anno, è assolutamente valida nei principi che da anni e anni sono sempre gli stessi. Il libro approfondisce quegli aspetti, e tolta qualche pagina che fa riferimento magari a tool o link non più disponibile, rimane un ottimo punto di partenza per iniziare a studiare in maniera il seo.
Il resto, le cose che cambiano anche dall'oggi al domani, si apprendono sui forum o negli eventi di formazione.Valerio Notarfrancesco