- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Wp 3.0 e il multiblog
-
Wp 3.0 e il multiblog
Questa è più un 3D social-psicologico che tecnico, scusatemi se sbaglio a scriverlo!
Ho passato, nell'ultima settimana, i miei vari blog alla versione 3.0 con più o meno pochi problemi generalmente.
Su uno avevo intenzione di attivare la funzionalità multiblog tanto sbandierata, ma...non l'ho trovata nel pannello di amministrazione...
Cerca che ti cerca si trovano articoli su come attivare tale funzione, ma tutti riportano una modifica necessaria al file WP-Config.php.Niente di che, modifica molto semplice e che non implica nulla di grave, ma io mi chiedo: e all'utente inesperto non pensa nessuno?? Se uno non sa cosa sia il file WP-Config o gli tremino i polsi al pensiero di doverlo modificare??
Non bastava inserire un bel bottoncino in Bacheca con scritto "attiva funzionalità multiblog"??
Son l'unico a cui sarebbe venuto in mente di farlo??Comunque per chi ancora non sapesse come fare, qui il link ai risultati di Google: www . google.it/search?q=Attivare+la+funzione+MultiBlog
-
No, non sei l'unico che la pensa in quel modo, e non solo per Wp3.
I programmatori hanno uno strano senso dell'umorismo.Valerio Notarfrancesco
P.S.
Per non innescare flames: io stesso sono un programmatore,
ma me ne sono reso conto e sto cercando di smettere.
-
@vnotarfrancesco said:
io stesso sono un programmatore,
ma me ne sono reso conto e sto cercando di smettere.
Eheh, quoto e sottoscrivo
-
Prova a cercare in GOOGLE "wordpress-multi-site-enabler-plugin-v10"
Se ho capito bene, e quello che stai cercando.
Uso anche io con WP 3.0, funziona perfettamente
-
Grazie, dalla caratteristiche sembra adeguato!
Continuo a non capire perchè non l'abbiano messo di default nel WP3.0!
-
Mi spiace, ma no, non fa quel che dicevo: ovvero una volta attivato il multiblog allora questo PlugIn ti permette di gestire alcune caratteristiche, ma non attiva lui il multiblog.
Nella descrizione infatti riporta anche "may be some server-side changes you may need to do before upgrading to Multi-Site": ovvero l'andare a toccare il file wp-config
-
Con quessto plugin puoi creare i blog per utenti su sottodomini o nelle cartelle Ess: blog.domain.com o domein.com/user/blog
E la funzionalita di WPMU
-
Sì, però non ti rende automaticamente WP 3 una piattaforma multiutente, devi comunque agire sul wp-config o installare la WPMU.