• User Attivo

google da meno valore ai link provenienti dallo stesso ip ?

ciao a tutti, sto cercando di aumentare i link in entrata per il mio sito strumenti-musicali.info, e dato che il mio link lo vado ad inserire in tanti blog e forum sempre da casa mia , quindi sempre con lo stesso ip, secondo voi i motori di ricerca che sicuramente riconoscono la provenienza del link, non danno valore se i link provengono tutti dallo stesso ip?? oppure non danno importanza a questo fatto?? e nel caso e un fattore importante avere link da ip diversi , cosa mi consigliate di fare??? vi prego, non so se mi arrivano email automatiche se qualkuno mi risponde in questo forum pero' se potete contattarmi su [email protected] e piu' sicuro che mi arrivano le vostre risposte... grazie

• Moderatore

L'ip di inserimento non è relativo al tuo, ma del sito su cui lo vai ad inserire.

Molti siti hanno uno stesso ip, ma a meno che non becchi una serie di directory "spam" difficile beccarne con ip uguali.

Non ci perderei tempo a fare controlli, ma se vuoi prova http://www.ip-adress.com/reverse_ip/www.repubblica.it (inserito Repubblica per fare un esempio)

• User Attivo

scusami forse mi sono espresso male io, intendo dire "e possibbile che google da' meno valore se vede che tutti i link che vado a postare nei forum e blog di altri utenti provengono tutti dal mio computer??" oppure non se ne accorge?? io uso per l analisi dei link in entrata il software "ibp" ed ho piu di 2000 link in entrata.tutti questi link li ho ottenuti postando il mio link negli altri forum e blog, non vorrei che diventi controproducente questa cosa se e fatta sempre con la mia rete di casa

• Moderatore

Nessun problema... il problema forse potrebbe nascere se inserisci link in siti/forum/blog non ben visti da Google.

• User Attivo

@grignacarbo said:

scusami forse mi sono espresso male io, intendo dire "e possibbile che google da' meno valore se vede che tutti i link che vado a postare nei forum e blog di altri utenti provengono tutti dal mio computer??" oppure non se ne accorge?? io uso per l analisi dei link in entrata il software "ibp" ed ho piu di 2000 link in entrata.tutti questi link li ho ottenuti postando il mio link negli altri forum e blog, non vorrei che diventi controproducente questa cosa se e fatta sempre con la mia rete di casa

L'algo di google ancora non è arrivato ad un simile grado di analisi e speriamo non ci arrivi mai altrimenti, qui, cambiamo tutti lavoro...
    😄

anche perché per motivi di privacy non è possibile.