- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Come posso Far decollare il mio forum?
-
Come posso Far decollare il mio forum?
Il forum è quello che ho in firma , ha aperto da 2 settimane ho 2500 visitatori giornalieri e 200 utenti.. ripeto in 2 settimane...
Gli utenti si registrano e vanno via nemmeno si presentano.. nemmeno un post..gli unici utenti attivi sono lo staff...
ho una media di 10 utenti registrati al giorno... ma con 0 post ciascuno...
consigli per poter agevolare gli utenti a postare?
Grazie ^^
-
Qual'è il forum?
-
fmaddiction.it/forum
se è spam toglietelo
-
Innanzitutto la prima cosa che si nota è che è molto dispersivo...cerca di organizzarlo meglio in sezioni e sottosezioni...
-
sono sezioni essenziali per un forum come il mio..
-
Tutte quelle sezioni essenziali? E comunque non ho detto di eliminarle, solamente di renderne alcune sottosezioni...
-
Allora, intanto il forum come dicono gli altri è un po dispersivo.
-
Quando vai su fmaddiction.it ti fa il redirect su fmaddiction.it/forum/forum.php però la pagina non esiste.
-
Ti consiglierei di usare qualche sistema di affiliazione diverso dai soliti banner, le immagini ormai vengono considerate da tutti la solita pubblicità, ti consiglio vivamente si usare i link, affiliazioni come Sprintrade, payclick e altre...
-
Come si sa, a Google non piacciono i redirect, quindi ti consiglio di togliere il redirect su fmaddiction.it e di installare qualcosa tipo Wordpress, php-nuke ecc...
Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto.
Ciao!
-
-
Assolutamente esageratamente lungo.
Voi dovete cercare di guidare i vostri utenti nelle sezioni importanti del sito.
La prima sezione, da mettere in fondo.
Competizione FMA da spostare sotto quella principale.
Calcio italiano da farlo diventare un forum, con vari sotto forum che non si vedano in Home. Idem altri sul calcio.
Grafic zone e altro non sono pertinenti all'argomento.Manca la favicon.
Saluti
-
Complimenti per aver fatto così tanti utenti in così poco tempo .. hai qualche consiglio da darmi?
-
Se non sbaglio prima il forum era ospitato su piattaforma condivisa, e poi è stato convertito. Ma non vorrei sbagliarmi.
-
Inizialmente era su forumfree... ma non lo ho convertito... ho rifatto tutto da capo...
Ora vedo di accorciare le sezioni.. Ma comunque Il forum ha le sue visite e i suoi utenti.. ma niente di che..Najaru la favicon non so perchè non si visualizza.. si visualizza solo nell admincp
-
Inizialmente era su forumfree... ma non lo ho convertito... ho rifatto tutto da capo...
Ora vedo di accorciare le sezioni.. Ma comunque Il forum ha le sue visite e i suoi utenti.. ma niente di che..Najaru la favicon non so perchè non si visualizza.. si visualizza solo nell admincp
-
Prova a matterla un po in tutte le cartelle.
Senò bisogna a mettere il richiamo nel template della index
-
najaru.. ho fatto come dici tu , vai a vedere ^^
Ho accorciato di molto le sezioni e cercato di allungare i blocchi.. che ora sono quasi al limite.. ne rimane poco che poi serve per mettere i banner
Per la favicon non trovo rimedio... ho notato però che nel default style ci stà ma la cosa molto strana è che il codice:<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico">
lo ho messo in headinclude della skin ufficiale
-
Domanda in tema con il primo post. Secondo voi quanto tempo serve ragionevolmente per far decollare un forum?
-
@thecas said:
Domanda in tema con il primo post. Secondo voi quanto tempo serve ragionevolmente per far decollare un forum?
Adesso che facebook assorbe utenti come una spugna, direi un'eternità. :():
-
@bmastro said:
Adesso che facebook assorbe utenti come una spugna, direi un'eternità. :():
in che senso assorbe gli utenti?
-
@thecas said:
Dipende, non è un valore assoluto. Dipende moltissimo dal tipo di argomento trattato e da quanti contenuti vengono inseriti giornalmente.
-
najaru sono riuscito a mettere la favicon
-
@fmaddiction said:
in che senso assorbe gli utenti?
Ho scritto qua dell'effetto Facebook:
http://www.giorgiotave.it/forum/facebook/150387-facebook-si-sta-sostituendo-al-web.html