- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- due domini, stesso contenuto, continui redirect
-
due domini, stesso contenuto, continui redirect
Come in un oscillatore LC, dove il condensatore e l'induttanza continuano a rimbalzarsi l'energia e le perdite dovute ai parassitismi vengono compensate da una reazione positiva, sto provando a fare la stessa cosa nel mondo SEO.
Due domini differenti ma stesso contenuto, con continui scambi di redirect in modo da avere in prima e seconda posizione entrambi i domini. Se poi ci aggiungiamo i risultati indendati arriviamo a coprire il 30% della serp!
I continui redirect per ora li sto configurando io manualmente da una ventina di giorni circa....sembra funzionare!
Sarebbe bello trovare la giusta "frequenza di risonanza" in modo da lasciar lì in prima e in seconda posizione entrambi i siti...!
Qualcuno ha mai fatto test di questo tipo?
-
che senso ha?
-
Che senso ha stare sia in prima che in seconda posizione?
-
si..non riesco a capire il senso.
-
pensa se riuscissi a occupare tutte le prime 10 le posizioni...avresti quasi il 100% dei click....
-
secondo me è un atteggiamento rischioso!!
-
Fa parte del gioco il rischio immagino...se ci riesce però si fa i suoi bei soldini
-
:):) Ragazze e ragazzi,
mi aiutate a tenere il Forum GT bello pulito? Cerchiamo tutti quanti di iniziare le frasi con le maiuscole e terminarle con un punto, insomma un italiano corretto.zanna86,
sei riuscito ad automatizzare il tutto?
Anche io penso sia rischioso tu cosa ne pensi, lo stai facendo con un sito di test o con uno reale?Valerio Notarfrancesco
-
Sto usando un due siti di test, siti che ho usato durante un seo contest!
No, purtroppo tra esami e vacanze non riuscirò a fare altre prove fino a finie luglio!
Certo che può essere rischioso...infatti voglio proprio vedere cosa succede...ormai ho invertito i redirect almeno 6 o 7 volte!
-
Hai messo uno script in cron?
Valerio Notarfrancesco
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
Potrebbe anche esserci l'eventualità di un ban di entrambi o di tutti e dieci i siti.
Comunque bello esperimento frutto di una bella idea per sperimentare
-
Come sono messi al momento i due siti su Google?
-
L'idea è fantastica davvero
A mio giudizio però appena viene identificato il meccanismo rischi grosso.
Sicuramente è un gioco sporco no?
-
Sicuramente è un gioco sporco no?
-
@Swalke said:
Sicuramente è un gioco sporco no?Sicuramente.
Basta una segnalazione e si rischia il ban anche del sito buono.
Se uno non ha nulla da perdere può anche tentare anche se è evidente che si tratta di spam.
-
Certo,
può essere pericoloso se applicata come tecnica seo, ma qui non è proposta come tale, ma è una sperimentazione i cui risultati potrebbero poi essere utili per scopi nobili e leciti, ad esempio un cliente "indeciso" che chiede di postare il lavoro fatto sul sito prima su un dominio e poi su un altro. Potrà sembrarvi un caso limite ma un anno fa mi è capitato.Valerio Notarfrancesco
-
Beh, in quel caso si fa un redirect e finisce li.
Qui, la sperimentazione è ben altra...
Comunque ribadisco la bella idea che sarebbe da sperimentare in profondità.
-
Mi sono espresso male io Marta,
chiedo perdono per il mio linguaggio approssimativo (dal vivo sono anche peggio).La situazione che mi è capitata è proprio quella descritta nel primo messaggio da zanna86, ovvero un continuo redirect o gioco da ping pong al quale mi sottrassi per evitare penalizzazioni.
@marta_de_angelis said:Comunque ribadisco la bella idea che sarebbe da sperimentare in profondità.
Se zanna86 vorrà potrebbe mettere giù un protocollo per la sperimentazione e poi volontari con due domini da sacrificare per la scienza potrebbero svolgere le prove e incrociarsi i dati.Valerio Notarfrancesco