- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Presentazione telematica unico 2010
-
Presentazione telematica unico 2010
E' possibile trasmettere autonomamente il modello UNICO, come Contribuente minimo, attraverso il sito dell'ADE essendo registrato su FISCONLINE?
Perchè accedendo a UnicoWeb attraverso Psw e Pin nella compilazione del Modello Unico PF NON compare il quadro CM???
C'è qualciosa da fare per accedre al quadro CM? Oppure l'unica soluzione è di presentarlo attraverso l'ufficio dell'AdE?
Grazie per i consigli.
-
Io utilizzo il software UNICO PF 2010 per la dichiarazione..la firmo con il software fileinternet e poi la invio attraverso il sito dell'ADE.
-
Ciao, grazie Simo75.
Approfitto ancora della tua gentilezza.A quanto pare accedendo alla mia area riservata (con psw e pin) del sito dell'AdE e cliccando su UNICOweb mi compare solo il fascicolo I del modello UNICO e non il III fascicolo con il modello CM, per cui non posso compilare l'UNICO.
In concreto cosa devo fare in alternativa:??
Il software UNICO PF 2010 per la dichiarazione dove lo trovo? E la firma con il software fileinternet?
Infine l'invio attraverso il sito dell'ADE come lo effettuo?Grazie mille,
Marco.
-
UNICO PF 2010:
ftp://ftp.finanze.it/pub/mod2010/UNI2010_102.exeSoftware File Internet:
https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Servizi/SoftwareFisconline/SoftwareFilter?tipoLista=MOD&id=00020L'invio del file della dichiarazione firmata con il software File Internet lo effettui da qui:
https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Invio/Servizio/IInvio.jsp
-
Premetto che sto tirando a indovinare, ma forse Fisconline non supporta i titolari di partita IVA...
-
Li supporta eccome!
-
Simo75, ti ringrazio per le informazioni.
Sono riuscito facilmente a compilare il modello UNICO scaricando il software UnicoOnlinePF2010 come mi hai suggerito.
Purtroppo dopo la compilazione e la conferma che il documento può essere trasmesso telematicamente, alla successiva schermata inserito il PIN code e selezionato il file ...la procedura si blocca e compare il messaggio " ....IL FILE NON ESISTE!" ????????
Cercherò di risolvere il problema (se sarà possibile:?) cercando di contattare telefonicamente l'assistenza (ma sono un po' scettico).
Comunque grazie.
-
Alla fine l'invio è riuscito, ma è stata una vera corsa ad ostacoli!
Quello che mi lascia sconcertato è l'assenza di una procedura chiara e completa (tipo passo passo) per l'invio delle dichiarazioni!!
E' il contribuente che deve arrangiarsi come in una "caccia al tesoro".
Alla fine per esempio mi compariva il file da inviare con l'estensione .DIZ e tutto si bloccava. Ho saputo dal consulente dell'assistenza che doveva avere estensione .CCF- il file c'era, ma dovevo recuperarlo io dal disco C ???Ringrazio ancora Simo75 che mi ha indicato in linea di massima il percorso da seguire.
-
@Marc77 said:
Una curiosità, hai utilizzato un software particolare per calcolare la dichiarazione? Intendo non il software dell'AdE per l'invio, ma un programma per la contabilità, che calcoli costi/ricavi deduzioni ecc...