• User Attivo

    La perdita di qualità, voluta, dei motori di ricerca

    Ultimamente a causa dei social network, anzi degli inutili social network, i motori di ricerca stanno perdendo in qualità. Per le ricerche che di solito faccio io stanno peggiorando la loro offerta.

    Mi spiego con un esempio.
    Mi piace andare in montagna, voglio fare un itinerario sulle dolomiti. Se cerco una serie di belle recensioni faccio fatica perchè tra i risultati mi escono "le cazzatine dei social" in cui un Mario Rossi dice "oggi ho fatto la ferrata xyz, stupenda", etc.

    Ci sono due tipi di informazioni in rete:

    • quelle statiche
    • quelle temporanee

    I motori di ricerca stanno migliorando le capacità e la qualità sulle ricerche inerenti informazioni temporanee ma stanno perdendo qualità su quelle per informazioni statiche.


  • User Attivo

    Rafforzo la mia ipotesi.
    Splendide recensioni di passeggiate in montagna inserite su piattaforma WP, con foto, consogili etc, rimangono ben posizionate per 4 giorni, poi la serp si riempie di schifezze inutili.

    I social network creano talmente tanta spazzatura che anche G fa fatica a trovare i diamanti.

    G fai qualcosaaaa.


  • Moderatore

    A quali query ti riferisci? Ho fatto delle ricerche e mi sembrano bei siti e bei contenuti, senza vedere traccia di social...