• User Newbie

    Modificare template flash

    Ciao a tutti, è la prima volta per me, qui nel forum GT, ho bisogno del vostro aiuto per modificare un template flash!
    Il template in questione è questo:
    flashmo.com/preview/flashmo_214_accordion

    Per il download scendere giù!

    Ho capito come modificare i contenuti delle varie pagine, cioè modificando i vari file .xml..
    Però non ho ancora capito come modificare ad esempio i nomi dei vari menù o la firma flashmo..
    Come posso fare!?
    Ho scaricato macromedia flash 8, ma quando apro il file del formato .fla mi dice:
    "formato di File non previsto"

    Come posso risolvere!?
    Qual'è il programma che mi consente di apportare modifiche al file .fla?!
    Ho provato macromedia ecc..
    Ma niente 😞

    Attendo risposta, grazie!!


  • Super User

    Ciao myaccount benvenuto sul forum GT, il filmato in questione è fatto in actionscript 3.0, flash 8 non gestisce questo linguaggio, devi procurarti Flash cs3 o superiore per poter editare il fla.


  • User Newbie

    Ho installato Photoshop Flash CS3, apro il file con formato .fla
    mi fa modificare il titolo del template quello dove c'è scritto "Accordion template"
    flashmo.com/preview/flashmo_214_accordion

    Però come detto precedentemente, io vorrei modificare i pulsanti quelli dove c'è scritto:
    Introduction, Ou services,ecc..

    Inoltre l'altro problema è quando modifico il file .fla e salvo le modifiche, apro la pagine index e il template non risulta essere stato modificato, lo stesso vale se apro il file swf, però se apro il file .fla con CS3 Flash mi visualizza le modifiche, ossia la modifica della scritta "Accordion template"..

    In più quando apro il file .fla con flash CS3, mi fa vedere solo la "prima fase" del template ossia quando la pagina è aperta su introduction..

    Come modificare i bottoni e il resto del template, e visualizzare effettivamente le modifiche apportate con CS3 flash!?

    **Grazie anticipatamente!
    **


  • Super User

    Apri la cartella accordion che si trova nella libreria, fai doppio click sul movieclip flashmo accordion, sullo stage compare il pulsante introduction, fai doppio click su di esso e si aprono tutte le pagine, sono sei frame seleziona il primo fai le modifiche di testo sul primo pulsante seleziona il secondo edita e così via, una volta finito il lavoro devi salvare il fla ma anche esportare il file swf.