• User

    vBulletin 3.8.5 o 4.0.4?

    Ciao a @__tutti__!
    Chiedo qui a tutti gli utilizzatori di vBulletin un consiglio un po' intimo e particolare. Sapete benissimo che è online la nuova versione di questo bellissimo **CMS Pro per Forums e Communities online **ovvero la 4.0.4 e a breve anche la 4.0.5 - Ho visto che per adesso è possibile solo per una piccola parte personalizzare le skins sulla versione 4.0.4 mentre su quella vecchia si compra una bella skin ed è finita. Comunque voi, consigliate l'ultima versione o la 3.8.5 da acquistare?


  • Super User

    Se c'è la 4 vuol dire che la 3 non la vendono più.


  • Super User

    Le personalizzazioni sono possibili anche per la 4.
    Puoi trovare le skin come per la 3 anche se, naturalmente, sono in numero inferiore visto che è nato da poco.

    Se stai partendo con un progetto da zero, ti consiglio di acquistare la 4, che sia il bundle o il solo forum (dipende da quello che ci devi fare), perchè sarà quella più supportata e seguita anche dagli sviluppatori indipendenti.


  • Super User

    La 3 risulta quella essere ancora maggiormente utilizzata.
    Quando si acquista vBulletin si può scegliere se utilizzare la versione 4 o la 3.

    Inoltre la 3 ha meno bug rispetto al versione 4 (basta vedere le pagine dei bug segnalati di una versione e dell'altra). 🙂


  • User

    Grazie per le risposte!
    Sarò quindi costretto a comperare la 4 per il mio progetto anche se penso ci starò anni a prendere confidenza con vBulletin. CMQ vorrei chiedervi delle cose:

    **1st: **Posso comprare **vBulletin **con PostePay Junior? Gli metto 150€ e me lo compro, per me questo non è un problema dato che in occasione del mio compleanno ho a disposizione un po' di soldi. Vorrei sapere se posso comperare **vBulletin **con i miei dati anagrafici o devo per forza usare quelli di un maggiorenne.

    **2nd: **Se compro 1 licenza sul mio sito web di 1° livello, posso installare **vBulletin **su più di un sottodominio di 3° livello del tipo: mionick . miosito . com? Vorrei poter registrare 3 differenti forum sul mio sito web.

    **3rd: **Dove scarico le ultime versioni delle MODs di vBulletin? Ho sentito che alcune siano a pagamento.

    **4th: **Come si installano le skins sulla nuova versione di vBulletin? Mi sono fatto un demo di prova con un sito di un amico ma non ci ho capito proprio nulla come si usi. CMQ ho visto in internet che già vendono alcune skins per vBulletin4 ma alle versioni 4.0.2 - 4.0.1 - Però mi hanno detto che mi scarico quelle e poi faccio l'aggiornamento dei templates dall'admin control panel.
    CMQ grazie per le vostre risposte!


  • Super User
    1. Non credo ci siano problemi per vB.com.
    2. La regola vuole 1 licenza = 1 dominio. Se vuoi mettere più forum su terzi livelli devi comprare tante licenze quanti sono i terzi livelli.
    3. vBulletin.org, gratis 😉
    4. Si fa tutto tramite pannello di controllo.

  • User

    @cionfs said:

    1. Non credo ci siano problemi per vB.com.
    1. La regola vuole 1 licenza = 1 dominio. Se vuoi mettere più forum su terzi livelli devi comprare tante licenze quanti sono i terzi livelli.
    2. vBulletin.org, gratis 😉
    3. Si fa tutto tramite pannello di controllo.

    Ciao @__cionfs__!
    **1. **Grazie! Però per essere sicuro voglio chiedere al forum di supporto italiano e inglese di vBulletin!
    **2. **Ma noooo! E' una cosa triste da sapere! Cioè dovrei avere 3 licenze per aprirmi 3 forums sul mio sito web.
    3. Ok, quindi basta che mi iscriva su vbulletin . org , inserisca email e codice della mia licenza e posso scaricare tutte le MOD che voglio!
    **4. **Si questo lo so, ma in vBulletin3 era possibile inviare al sito il file .xml della skin, poi si inviavano le cartelle e le immagini tramte FTP ed è fatta, ma su vBulletin4 è tutto diverso, o almeno così mi hanno detto.