• User

    Cancellazione account AdSense e reiscrizione futura!

    Ciao a @__tutti__!
    Sono un 15enne da 2 giorni circa e possiedo un account a nome di mio padre su Google AdSense (Non vi preoccupate, sono in regola. Ho chiesto prima il permesso a mio padre spiegandogli bene il funzionamento del tutto e mi ha detto OK :wink3:). Allora, 10 giorni fà mi era venuto in mente di cancellare l'account dato che non possiedo più un sito web al momento e che si sono un sacco di clicks miei che ho fatto per sbaglio ogni tanto e qualche clicks che ho ricevuto da qualche maledetto bot o di qualche utente che ha cliccato più volte nell'arco delle 24ore. Ho compilato il modulo di cancellazione, ma quando mi ha chiesto il numero di entrate del primo giorno ho messo 1 anche se non lo sapevo con certezza. Mi hanno risposto 3 giorni dopo dicendomi che i miei dati sulle entrate erano errati e non mi ha cancellato. Ho provato con gli stesso 3 giorni dopo ma niente da fare, dato che AdSense mi da ancora quei problemi. Comunque la mia domanda oltre a questa era un'altra: Ma se riuscissi a cancellarmi, posso reiscrivermi con gli stessi dati di questo account con un'e-mail e un sito web differente? Sul sito Google AdSense dicono che si può, ma gente sul web dice che non è affatto vero.


  • User

    **P.S. **Ho appena scritto un 3D sul forum di assistenza italiana di AdSense. Vediamo cosa mi risponderanno loro. Sperando che mi siano di aiuto.


  • User Attivo

    Ciao AssassinShade95,

    Secondo me dovresti tenere attivo l'account, disabilitando adsense da tutti i tuoi siti. Se hai fatto qualche click per sbaglio, adsense spesso ci passa sopra ed offre una seconda possibilità. Quando vorrai utilizzare di nuovo il programma d'affiliazione, ti basterà accedere con gli stessi dati ed iniziare a creare i tuoi banner.

    In questo modo ti risparmi la fatica della cancellazione, la fatica della reiscrizione ecc.


  • User Attivo

    Ciao AssassinShade95,

    Secondo me dovresti tenere attivo l'account, disabilitando adsense da tutti i tuoi siti. Se hai fatto qualche click per sbaglio, adsense spesso ci passa sopra ed offre una seconda possibilità. Quando vorrai utilizzare di nuovo il programma d'affiliazione, ti basterà accedere con gli stessi dati ed iniziare a creare i tuoi banner.

    In questo modo ti risparmi la fatica della cancellazione, la fatica della reiscrizione ecc.


  • User

    Ciao @__Final_Player__!
    Mettiamo caso che Google, arrivando a 100€, prima di inviare il pagamento mi banni perché scopre che ho cliccato tante volte sui miei annunci. Cosa succede? Mio padre non potrà mai più iscriversi con il suo nome a Google AdSense?


  • User Attivo

    Esatto, il ban, tranne pochissimi casi in cui qualcuno è riuscito a dimostrare la propria estraneità al fraud, è perenne.


  • Super User

    @AssassinShade95 said:

    Ciao @__Final_Player__!
    Mettiamo caso che Google, arrivando a 100?, prima di inviare il pagamento mi banni perché scopre che ho cliccato tante volte sui miei annunci. Cosa succede? Mio padre non potrà mai più iscriversi con il suo nome a Google AdSense?

    Di solito bannano anche il sito, quindi occhio a non fare grossolani errori.
    E se scoprono che hai 15 anni bannano anche te.
    Al momento è meglio se ti limiti a sviluppare siti, poi quando arrivi a 18 anni e li hai già avviati allora potrai farli fruttare.
    Tra l'altro è probabile che ti renderanno discretamente dopo tre anni di sviluppo, così non avrai nemmeno il problema di farti la P.IVA o meno.