• User

    @idibiasi può anche darsi che la penalizzazione non sia dovuta ai contenuti copiati... ma il fatto sta che da giugno google non inserisce più un mio articolo tra i primi risultati e non c'è verso di miglioramento, ecco qui le statistiche:

    histats.com/viewstats/?sid=737827&act=2

    all'inizio pensavo si trattasse della "google dance" ma di solito dura massimo 20 gg e non 2 mesi! Sto cercando disperatamente la soluzione tra vari forum e blog ma per ora ci sono solo ipotesi. Quindi se non è dovuta ai contenuti copiati... a cos'è dovuto???


  • User

    @Cassiopea, ci sono riuscito... hai qualche altro consiglio per renderlo più veloce?


  • User

    Ciao Silverman, dalla pagina di statistiche si riesce solo a vedere che c'è stato un crollo ma questo già ce l'avevi detto. Se ti fidi inviami user e pass delle statistiche che ti faccio una analisi per trovare il reale motivo della caduta. Poi magari le cambi... Se vuoi inviamele come messaggio privato, mi fa piacere darti una mano...

    Ciao,
    Ivano


  • User

    le statistiche ora sono aperte al pubblico... se ti serve qualche altra informazione chiedi pure


  • User

    Ciao Silverman era esattamente come ti dicevo, tutte le tue visite derivavano da 2 o 3 parole chiave "basilicata coast to coast streaming" , da "una canzone per te streaming" e "la papessa streaming" , così come le ho scritte ti portavano 2500 visitatori unici circa, con tutte le varianti di ricerca (quasi tutta la prima pagina e la seconda di stats) facevano praticamente tutto quello che ora ti manca.

    Puoi vederlo date navigando in PROVENIENZA->Da motori di ricerca
    poi seleziona dal calendario MONTHLY e vai sul mese di GIUGNO (quando facevi ancora visite) poi vai su (LUGLIO) e vedrai che hai circa 1000 keywords da long tail mancanti, parole chiave che derivavano dalle 3 o 4 parole chiave FORTI che avevi.

    Cosa puoi farci?

    1. Link building (non credo ci vogliano tanti links) sulle 3 o 4 parole chiave che ti portavano visite

    2. Scrivere contenuti nuovi ed attuali (al momento hai ancora visite solo grazie ad ECLIPSE, ringrazia i vampirelli 😉 ) ma quando passeranno di moda dovrai inventarti altro, quindi ti consiglio di pubblicare nuovi ed interessanti articoli.

    Ciao,
    Ivano


  • User

    scusa l'ignoranza.. ma cosa significa link building?

    cmq in merito ai contenuti, essi vengono pubblicati regolarmente... anzi l'attività è stata intensificata... però di solito c'erano sempre 4/5 articoli che andavano forte... ora invece è dal 1 giugno che non ho più un'articolo in prima pagina... anche se continuo a pubblicare buoni contenuti... quindi teoricamente quei 4/5 post posizionati bene dovrebbero esserci... invece niente


  • User

    mi sono documentato sul link building... e non è questo il problema. ho PR 3 e ben 67.299 link che rimandano al sito (secondo le statistiche degli strumenti per webmaster di google), inoltre da quando è stato creato il sito ha pubblicato almeno un articolo al giorno.
    L'unica cosa che potrei fare è pubblicare film che ancora non sono usciti, trufferei i visitatori ma dato che non è ancora uscito nei motori di ricerca ci saranno pochissimi siti a pubblicarlo (ovviamente neanche loro hanno effettivamente il film).


  • User

    questa è una buona idea anche se ci sono già siti come MyMovies che hanno titoli che usciranno fra 2 anni 🙂 comunque cerca su internet "seo copywriting" o "regole copywriting" e cose del genere per avere qualche aiuto su come scrivere i testi degli articoli per fare in modo che "piacciano di più" ai motori di ricerca...


  • User

    ok 😉 cmq volevo farti notare una cosa... se fai una ricerca su google con scritto
    site:silverstyle.org puoi notare che quasi tutti gli articoli sono indicizzati (se fai una ricerca personalizzata nelle ultime 24 ore fai caso che anche gli ultimi articoli sono indicizzati) ma se effettui una ricerca inserendo il titolo intero di un post l'articolo su silverstyle è come se non ci fosse...


  • User

    vorrei chiederti un'altra cosa: ho creato un'altro sito streaming-geek.blogspot.com e voglio postare nella stessa modalità di silverstyle.org
    Un sito nuovo, leggero e usando il nofollow dovrebbe andare bene... anche perchè ormai in silverstyle ho perso le speranze. Che ne dici? avrà la stessa sorte?