- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Keyword nel dominio
-
Keyword nel dominio
Salve a tutti avrei bisogno di un informazione:
Ho da tempo un sito con un dominio di 3° livello free e vorrei portarlo su un dominio di 2°.
Il titolo del sito è "Itinerari Italia".
Trovando libero solo www.itineraritalia.com secondo voi la lettera della prima keyword che è anche la prima della seconda keyword può penalizzare il posizionamento su google su queste key?
Grazie dell'aiuto.
-
Secondo me penalizzare assolutamente no, ci sono tanti ottimi siti posizionati per keyword che non c'entrano niente con il dominio, vedi proprio questo forum.
Potrebbe però generare confusione negli utenti che potrebbero sbagliare a scrivere l'indirizzo.
Aspetta comunque altri pareri.Valerio Notarfrancesco
-
Questo è vero, infatti pensavo di invertire le keyword (italiaitinerari) ma non so perchè lo trovo più difficile da ricordare.
Mi interessava capire se i benefici di avere le key nel nome del dominio valessero anche se le key si sovrapponevano di una lettera...magari potrebbe convenire itinerariitalia piuttosto che itineraritalia.
-
Ho visto domini ben indicizzati e famosi, del tipo che hai mostrato tu. Nel titolo però presentavano... in questo caso Itinerari Italia, mentre nell'url itineraritalia.
-
Grazie....ho optato per italiaitinerari.it, così non perdo le keyword e ho risolto il problema della "i".
Grazie ancora per l'aiuto.