• User

Google fa pazzie!

Allora ho un sito web le cui visite oscillano in media tra le 400 e le 600.
    È capitato più di una volta che Google per qualche settimana o qualche giorno porta il mio sito in cima per poi farlo ricadere nei meandri della 500-600 posizione o più...
    La maggior parte delle persone giunge al mio sito dal nome del sito per cui scrive il nome in Google e clicca sul primo risultato che sono io.
    A febbraio e per circa 3 settimane ho ricevuto dalle 800-1000 visite giornalieri poi sono ricaduto in basso...poi qualche settimana fa di nuovo questa volta però solo per 2 giorni e ho ricevuto le stesse visite di febbraio e poi sono ricaduto di nuovo in basso!
    Ma perché? Esiste una spiegazione?

P.s: Ho pr2
    Il mio sito non è bannato perché dando il comando site: h t t p : / / ecc ecc sono il primo.

• User Attivo

Forse se postassi un link al tuo sito in forma non attiva potremmo riuscire a dare un'occhiata e darti una mano... altrimenti potremmo tirare a caso, ma l'affidabilità della risposta potrebbe essere la stessa di un oroscopo 😉

• Moderatore

@giovannic said:

Google per qualche settimana o qualche giorno porta il mio sito in cima per poi farlo ricadere
    E' una cosa abbastanza nota, legata al fatto che il Web è in continuo movimento. Credo che di recente Google guardi anche cosa fanno* gli utenti nel periodo in cui "ti mette il alto" e poi usi i dati per classificare il sito. Si tratta comunque di un'idea che non ha conferme (credo).

*non parlo solo di click, credo stia guardando diverse cose che si possono chiamare "comportamento dell'utente".

• User

Credo che per avere un'idea precisa di cosa sia accaduto dovresti controllare le statistiche e vedere quali parole chiave ti portavano le visite "extra", non credo che tutto il traffico possa dipendere soltanto da una parola chiave. Se hai parole chiave "doppie" può essere che uno dei "segmenti" della parola chiave sia caduto ed abbia trascinato giù tutte le keywords di long tail...