• User

    Ampliamento oggetto sociale e sito web a parte? Oppure...

    Salve,
    un mio amico mi ha domandato di porvi questo quesito.

    Ha un'azienda e si occupa di macchine per cucire industriali.
    Ha avuto in concessione, per il nord Italia, la distribuzione di un sistema massaggiante.
    Dunque, sa di dover ampliare il suo oggetto sociale.

    Altra questione: pensate che debba fare un sito web apposito per il nuovo ramo di attività o può metterlo come sotto dominio di quello aziendale che ha già e che diverebbe, quindi, un sito tipo Casa Madre?

    Grazie,
    Fab


  • User Attivo

    Se parliamo di società di capitali e/o persone deve andare dal notaio per poter ampliare l'oggetto sociale.


  • Bannato User Attivo

    Se non ricordo male con la modifica del diritto societario non è più necessario ampliare l'oggetto sociale al notaio, basta aggiungere il codice attività all'AE.
    Naturalmente è consigliabile.


  • User Newbie

    Salve a tutti spero vi stiete godendo l'estate ma se siete già tornati forse potete aiutarmi a risolvere un problema che ho con la cooperativa con cui lavoro. Siamo una cooperativa a mutualità prevalente che ha come oggetto sociale la promozione del teatro e della cultura. Abbiamo avuto in concessione dal comune di bacoli un locale per svolgere svariate attività tra cui la somministrazione di cibi e bevande da associare agli eventi che programmeremo. ma il nostro oggetto sociale non cita "somministrazione etc" ma solo "gestione di locali pubblici e privati" ci hanno chiesto quindi di aggiungere questa frase ma volevamo evitare di andare dal notaio... c'è un altro modo? leggevo le vs discussioni precedenti e scusate l'ignoranza ma che cosa è l'AE? riguarda anche noi? grazie a tutti.