- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- PHP dentro tabella HTML. Come si fa?
-
PHP dentro tabella HTML. Come si fa?
Ciao ragazzi
Tutti spiegano chiaramente come si integra l'HTML dentro il PHP ma nessuno spiega il contrario.
Mi spiego meglio...Ho bisogno di inserire del codice PHP dentro le celle di una tabella fatta con HTML.
Come si fa?Ad esempio, avendo la variabile PHP $nome come faccio a dire che la voglio vedere dentro una determinata cella?
Grazie a tutti per i consigli
Ciao
-
Ciao Protone86,
nel punto del codice in cui cui vuoi mandare in output $nome metti:
[php]
<?php
echo $nome;
?>
[/php]
-
@Thedarkita said:
echo $nome;
[/php]Si ma così come faccio a mettere su un bel pò di codice HTML??
Mica posso andare avanti a forza di "echo"... ci sarà un'altra soluzione, no?Faccio un esempio:
<html> <body> <table> <td>Quì dentro voglio visualizzare la variabile $nome</td> </table> </body> </html>
C'è un'altra soluzione al posto di echo?
Grazie ancora
-
Allora, se nel php.ini hai gli short_tag abilitati puoi fare così:
[PHP]<tr>
<td><?=$nome?></td>
</tr>[/PHP]
Altrimenti devi fare così:
[PHP]<tr>
<td>
<?php
echo $nome;
?>
</td>
</tr>[/PHP]
-
Perfetto!
-
Scusate mi inserisco anche io in questo thread.
Vorrei inserire il seguente codice in una cella di tabella HTML :<?php $msg="select * from vb_thread where forumid=$idf and sticky=0 ORDER BY title ASC"; $query= mysql_query($msg); if (!$query)die(mysql_error()); $l=""; while($riga= mysql_fetch_assoc($query)){ if(strcasecmp($l,substr($riga['title'],0,1))!=0){ $l=substr($riga['title'],0,1); ?>
In sostanza questo script indicizza tutte le discussioni presenti in un forum e restituisce i valori in ordine alfabetico. Vorrei però che ogni lettera A,B,C,D,E,F;etc etc apparisse in una cella colorata.
Potreste aiutarmi?
Grazie