- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Menù a tendina orizzontale a comparsa CSS
-
Menù a tendina orizzontale a comparsa CSS
Prendendo spunto dal menù di questo sito
http://www.selvanova.com/vini/ita/
sto tentando di ricreare il menu a tendina a comparsa.Ho visto un po il codice tramite la sorgente pagina e ho impostato in questo modo il mio codice HTML
<div id="menu"> <ul><!--ul padre--> <li><a href="#">L'azienda</a> <ul> <li><a href="#">La storia</a></li> <li><a href="#">Le persone</a></li> <li><a href="#">Mission e Vision</a></li> </ul> </li> <li><a href="#">Prodotti e Marchi</a> <ul> <li><a href="#">Categoria1</a></li> <li><a href="#">Categoria2</a></li> <li><a href="#">Categoria3</a></li> <li><a href="#">Categoria4</a></li> <li><a href="#">Categoria5</a></li> <li><a href="#">Categoria6</a></li> <li><a href="#">Categoria7</a></li> <li><a href="#">Categoria8</a></li> <li><a href="#">Categoria9</a></li> <li><a href="#">Categoria10</a></li> </ul> </li> <li><a href="#">Servizi e Tecnologie</a> <ul> <li><a href="#">Servizi</a></li> <li><a href="#">Tecnologie</a></li> </ul> </li> <li><a href="#">Gallery</a> <ul> <li><a href="#">Gallery</a></li> <li><a href="#">Case study</a></li> </ul> </li> <li><a href="#">Testimonials</a> <ul> </ul> </li> <li><a href="#">Contatti</a> <ul> <li><a href="#">Dove siamo</a></li> <li><a href="#">Calcola il percorso</a></li> <li><a href="#">Richiedi Info</a></li> </ul> </li> </ul><!--/ul padre--> </div><!--/menu--> <!---------------------------------------------------fine menu-->
Poi ho provato a scrivere qualche riga di CSS
/*------------------------------Inizio menu*/ #menu{ background:url(../img/menu.png); height:66px; width:100%; } ul{ } li{ position: relative; float: left; list-style: none; } li a{ width:184px; height: 30px; display: block; text-decoration:none; text-align: center; line-height: 30px; color:#CCC; } li a:hover{ background-color: red; } ul ul{ position: absolute; top: 30px; visibility: hidden; } ul li:hover ul{ visibility:visible; } /*------------------------------fine menu*/