• User

    Guadagnare con Vbulletin

    Nel mio forum Vbulletin vorrei inserire gli annunci google per guadagnare.
    Per invogliare la gente a scrivere vorrei che,per ogni discussione aperta, si ha uno spazio pubblicitario google.
    In modo che ogni utente può guadagnare e quindi e' invogliato a scrivere.

    E' possibile fare una cosa del genere?


  • Super User

    Ciao. Con le modifiche adatte (trovi qualcosa su vbulletin.org) puoi fare tutto quello che vuoi con la pubblicità.


  • User Attivo

    Se tu intendi che vuoi che ogni persona che scrive ha la possibilita' di inserire il proprio codice adsense e quindi guadagnare sui suoi interventi, di chiama Adsense revenue sharing (condivisione guadagni di adsense).

    Ovviamente entrano in gioco due cose qui':

    Vbulletin, quindi trovare il modo per poter visualizzare questi ads.
    E google, con i suoi regolamenti e altro.

    Puoi farlo in due maniere:

    Se hai piu' di 500.000 pagine viste al gg puoi avanzare richiesta a google e quindi scaricare uno script che ti consente di visualizzare gli ads degli altri e di condividere i guadagni con loro, ad esempio 10% a te e 90% a loro.

    Se non hai questi numeri devi farlo alla buona, offrendo loro gli spazi.
    Il regolamento google non vieta 'inserimento di diversi codicipublisher all'interno delle pagine ma impone delle limitazioni generiche:

    non piu' di 3 ads di contenuti + non piu' di 3 insiemi di link + non piu' di 2 campi ricerca, per pagina.

    Inoltre, se qualcuno viene bannato da adsense vengono bannati anche tutti gli altri codici presenti al sito.